Scambio Internazionale con la Città di Torino in Germania

Scambi “Eurovisionen” - “Freizeit kreativ gestalten"
Immagine del Castello di Neuerburg

L'Ufficio Scambi internazionali della Città di Torino propone viaggi all'estero in compagnia di coetanei provenienti da altri paesi dell'Europa, con la supervisione di group leader specificamente formati.

Scambio “Eurovisionen” -  “Freizeit kreativ gestalten" in Germania

• Dove: a Neuerburg in Germania nella regione della Renania-Palatinato vicino al confine col Lussemburgo
  • Date, sono previsti 2 turni:
    dal 28 luglio al 03 agosto 2024 (Eurovisionen - Visione Europea)
    oppure
    dal 04 al 10 agosto 2024 (Freizeit kreativ gestalten - Rendi creativo il tempo libero)
  • Partecipanti: 6 per turno + Group Leader
  • Età: 14-15 anni
  • Paesi partecipanti: Germania, Belgio, Austria, Francia, Liechtenstein, Lussemburgo, Romania, Finlandia e Spagna.
  • Lingua parlata: inglese

Attività:
I ragazzi e le ragazze saranno coinvolti in numerosi workshop guidati da esperti tra i quali pittura e disegno, danza, ceramica, fotografia digitale, computer, video; previste attività sportive, musicali e culturali.
Visite: il programma comprende inoltre la visita della pittoresca cittadina di Neuerburg e della regione circostante (Tier e Lussemburgo).

Sistemazione: il gruppo sarà alloggiato all’interno dell’antico e affascinante castello di Neuerburg

Quota di partecipazione: 350 Euro (di cui rimborsabili fino a 100,00 Euro)
La quota è così composta:
180,00 Euro (parte spettante all'Associazione organizzatrice non rimborsabile per vitto, alloggio e programma)  +
170,00 Euro (70,00 Euro quota fissa non rimborsabile per assicurazione e iscrizione + 100,00 Euro per l'acquisto del biglietto di viaggio, parzialmente o totalmente rimborsabile).

In caso di rinuncia non documentata, viene richiesto di coprire l'intera quota di partecipazione
Se invece la rinuncia è dovuta a caso grave documentato, verrà solo restituita tutta o parte della quota destinata all'acquisto del biglietto di viaggio.

Iscrizioni

La scadenza delle iscrizioni per questo scambio è martedì 28 maggio 2024 seguendo le istruzioni che trovi sulla pagina iscrizioni e composizione dei gruppi degli Scambi Internazionali della Città di Torino.

I ragazzi e le ragazze selezionati saranno:

• avvisati telefonicamente entro 2 settimane dalla data di scadenza delle iscrizioni
  • invitati a versare l’intera quota per confermare la loro partecipazione
  • convocati per una riunione informativa, alla quale è assolutamente obbligatorio prendere parte (in caso di reale e comprovata impossibilità, occorre essere sostituiti da una persona di propria fiducia), in questa occasione verrà fornito il programma completo.

Leggi la pagina iscrizioni e composizione dei gruppi degli Scambi Internazionali della Città di Torino

Ufficio Scambi Internazionali del Comune di Torino
Via Garibaldi 25
Telefono: 01101132546