Bandi per associazioni a Torino

bandi e avvisi pubblici

In questa pagina riportiamo un elenco di bandi relativi a progetti e iniziative che si volgono sul territorio di Torino e dintorni.
Destinatari: associazioni, enti del terzo settore o altri soggetti di natura privata non profit.

• Contributi per Politiche Giovanili
    La Città di Torino promuove un avviso pubblico per attività inerenti le politiche giovanili; in particolare attività o progetti proposti da associazioni giovanili, o rivolti a giovani in età compresa tra i 14 ed i 29 anni.
    Scadenza: 29 luglio 2024 ore 12

• Proposte progettuali per programmazione del Centro Interculturale
    Gli Enti che intendono aderire a tale programmazione relativa all’annualità 2024-2025 (indicativamente ottobre 2024-settembre 2025), con l’utilizzo a titolo gratuito di sale e locali di pertinenza del suddetto Servizio, dovranno far pervenire la documentazione richiesta, in formato PDF,  all’indirizzo PEC: areaserviziculturali@cert.comune.torino.it
    Scadenza: giovedì 1 agosto 2024 ore 12

• Proposte progettuali per programmazione Biblioteche Civiche
    La Città di Torino ha approvato l'Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali nell'ambito della Programmazione culturale delle Biblioteche civiche torinesi.
    Scadenza: mercoledì 7 agosto 2024 ore 12

• Avviso pubblico ImpatTO
    Avviso pubblico della Città di Torino per la selezione di progetti ed erogazione di contributi a sostegno dell'attivazione di Spazi di Comunità in grado di intercettare efficacemente i bisogni sociali, culturali ed educativi dei residenti e offrire servizi di prossimità a particolare beneficio di persone in condizioni di fragilità.
    Scadenza: venerdì 4 ottobre 2024 ore 12
    Consulta il bando

La fonte ufficiale per trovare i bandi della Città di Torino è la pagina dedicata a Appalti e bandi.
Per partecipare ai bandi della Città di Torino si richiede l'iscrizione al Registro Comunale delle Associazioni - di cui al Regolamento n. 211 della Città di Torino - o, in alternativa, al RUNTS o a specifici registri regionali / nazionali a seconda della natura giuridica dell'ente.

E' possibile consultare i bandi sui siti delle diverse Circoscrizioni.

Su TorinoGiovani trovi una serie di informazioni sull'Associazionismo giovanile, con indicazioni su come costituire una associazione, le diverse tipologie e la gestione fiscale.

Vai alla sezione Associaizionismo

Data aggiornamento: