Concorso per infermieri in Piemonte

Logo Azienda Zero Piemonte
Scadenza iscrizioni:
Giovedì 5 Settembre 2024

L'Azienda Zero del Servizio Sanitario Nazionale - Regione Piemonte - ha indetto un concorso pubblico (.pdf), per titoli ed esami, per la copertura di n. 60 posti di Infermiere - Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, a tempo indeterminato, da assegnare alle seguenti Aziende Sanitarie del Piemonte:

• 1 posto per l’ASL Città di Torino;
  • 5 posti per l’ASL TO 3;
  • 5 posti per l’ASL TO4;
  • 4 posti per l’ASL CN1;
  • 5 posti per l’ASL AL;
  • 2 posti per l’A.O. Sante Croce e Carle di Cuneo;
  • 4 posti per l’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara;
  • 1 posti per l’A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo AL;
  • 1 posti per l’ASL AT;
  • 19 posti per l’ASL CN2;
  • 3 posti per l’ASL NO;
  • 4 posti per l’ASL VCO;
  • 5 posti per l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino;
  • 1 posto per la formulazione di graduatoria regionale presso Azienda Zero, a favore delle ASR non presenti in elenco.

Si può fare domanda per una sola ASL.

Riserva: frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

Scadenza: giovedì 5 settembre 2024

Bando di Concorso (.pdf)

Principali requisiti generali

• non aver subito destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, e come da bando di concorso (.pdf);
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana

Requisiti specifici

• Iscrizione al relativo Ordine professionale
  • Versamento di un contributo di 10,00 euro (in nessun caso rimborsabile) per la partecipazione al concorso.
    Il versamento deve essere effettuato tramite pagoPA: sul Portale Salute Piemonte: alla voce azienda sanitaria deve essere selezionata l'opzione "Asl Città di Torino"; alla voce causale deve essere indicato "contributo Concorso"; alla voce note deve essere inserito il nome sintetico del concorso.

Modalità di partecipazione

Le domande di ammissione al concorso possono essere inoltrate esclusivamente in via telematica, sul sito dell'Azienda Zero autenticandosi con SPID o CIE, oppure registrandosi sul medesimo sito. In questo caso, si riceverà sul proprio indirizzo email (non certificato) le credenziali provvisorie per accedere al sistema di iscrizione al concorso. Seguire poi le istruzioni.

Si può fare domanda per una sola ASL.

Scadenza:  giovedì 5 settembre 2024

Procedura di selezione

La procedura di concorso prevede:

• Prova scritta
    Potrà consistere in quesiti a risposta multipla e/o in quesiti a risposta sintetica o in un tema
  • Prova pratica
    esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale
  • Prova orale (Colloquio)
    approfondimento delle materie scritte e orali.

L'elenco dei candidati ammessi e la data e il luogo di svolgimento del colloquio saranno pubblicati sulla pagina dell'Azienda Zero del Servizio Sanitario Nazionale - Regione Piemonte - sotto il Concorso di riferimento.

Questa è una pagina di sintesi. Per tutti i requisiti, modalità di partecipazione, ecc, consulta il bando di concorso (.pdf)

Azienda Zero Piemonte

Sito istituzionale