Concorso della Camera di commercio di Asti e Alessandria

Logo Camera di Commercio Asti e Alessandria
Scadenza iscrizioni:
Lunedì 3 Giugno 2024

La Camera di Commercio di Asti e Alessandria ha indetto un concorso per 6 posti di Istruttore, a tempo indeterminato e pienocosì ripartiti:

• n. 1 posto nel profilo professionale “Istruttore processi organizzativi camerali di supporto”;
  • n. 4 posti nel profilo professionale “Istruttore servizi anagrafici, di regolazione del mercato e di e-government”
  • n. 1 posto nel profilo professionale “Istruttore servizi promozionali, turismo e orientamento al lavoro

È ammessa la partecipazione alla selezione per più profili professionali tra quelli sopra indicati.

Titolo di studio:  diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titoli equipollenti ed equiparati.

Scadenza presentazione domande: 3 giugno 2024

Bando di Concorso (.pdf)

Principali Requisiti generali:

• età non inferiore ai 18 anni
  • possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea o in altre condizioni come specificato nel bando
  • godimento dei diritti civili e politici
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • idoneità psico-fisica all’impiego
  • non avere riportato condanne penali
  • non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • non essere destinatario di provvedimenti d'iscrizione al casellario giudiziale né di avere procedimenti penali in corso
  • non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale né di avere procedimenti penali in corso

Bando completo (.pdf)

Presentazione domande

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura (pulsante blu "Invia la tua candidatura") sul Portale “inPA”,  previa registrazione sullo stesso Portale, entro le ore 23:59 del 3 giugno 2024.

Prove selettive

La procedura sarà articolata nei seguenti momenti:

• eventuale prova preselettiva unica per le selezioni dei tre profili messi a concorso, ai fini dell’ammissione alla prova scritta;
  • prova scritta, differenziate per ciascun profilo professionale oggetto di selezione.
  • prova orale, differenziate per ciascun profilo professionale oggetto di selezione.

Il calendario delle prove nonché le sedi dell’eventuale prova preselettiva e delle successive prove di esame (prova scritta e prova orale) e le indicazioni in merito allo svolgimento, verranno resi noti mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente..

Questa è una pagina di sintesi.

Per partecipare al concorso occorre leggere il Bando completo (.pdf).

Camera di Commercio di  Asti e Alessandria

Sedi:

Alessandria (sede legale) Via Vochieri, 58 - 15121 (AL)

Asti Piazza Medici, 8 - 14100 (AT)

Concorsi

Consulta su TorinoGiovani le altre Offerte di lavoro