Giuria Giovani per Lavori in Corto

call per giovani tra 18 e 29 anni
logo festival
Scadenza iscrizioni: 
Domenica 18 Agosto 2024

Hai tra i 18 e i 29 anni?
Ti piace il cinema?
Ti interessano i temi sociali e il racconto del presente attraverso il linguaggio audiovisivo?

Entra a far parte della Giuria Giovani di Lavori in Corto 2024: prenderai visione in anteprima di tutti i film in competizione e insieme agli altri giurati sceglierai chi vincerà il Premio Vittorio Arrigoni da 1.000,00 euro, rivolto esclusivamente ad autrici e autori under35. Inoltre potrai partecipare a tutti i Workshop e agli incontri organizzati durante il festival tra l’11 e il 13 ottobre presso le sale del Centro Studi Sereno Regis di Torino.

Per partecipare gratuitamente scrivi una mail entro e non oltre il 18 agosto a lavorincorto@gmail.com con una tua breve presentazione.

La Giuria Giovani di Lavori in Corto fa parte del progetto La legalità come metodo curato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Fondazione Vik Utopia Onlus nell’ambito della seconda edizione del bando “Bruno Caccia” promosso dalla Città di Torino e dalla Fondazione per la Cultura Torino.

Maggiori informazioni sul sito di AMNC

Che cos'è Lavori in corto?
Lavori in corto è un concorso nazionale di cortometraggi e documentari a tematica sociale rivolto a giovani autori under35 organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e fondato insieme all’Associazione Riccardo Braghin. 
Dal 2014 primo premio è dedicato ad Armando Ceste; ogni edizione si apre e si chiude con il suo film Movimento (2008) dedicato a tutti i migranti scomparsi nel tentativo di attraversare il Mar Mediterraneo.

Info:

Per informazioni: lavorincorto@gmail.com

Instagram: https://www.instagram.com/lavorincorto/

Facebook: https://www.facebook.com/lavorincorto/

 

Vai su TorinoGiovani alla sezione dei concorsi artisti

Data aggiornamento: 
15 Luglio 2024