Biglietti omaggio del MAO per ŠIROM folk pan-globale

music public program della mostra Trad u/i zioni d'Eurasia
immagine dei Širom 

Il MAO - Museo d'Arte Orientale di Torino - offre ai visitatori e alle visitatrici di TorinoGiovani 5 biglietti omaggi per gli eventi del public program della mostra Trad u/i zioni d'Eurasia aperta fino al 1 settembre 2024. 

La mostra Trad u/i zioni d’Eurasia esplora i concetti di traduzione, trasposizione e interpretazione culturale snodandosi attraverso una selezione di oggetti provenienti dall’Asia occidentale, centrale e orientale che permettono di interrogarsi su fenomeni quali la circolazione materiale e immateriale, le modalità di trasformazione del significato e la fruizione avvenute tra Asia ed Europa nel corso di duemila anni di storia.

La mostra è arricchita dal public program Evolving Soundscapes che prevede incontri a ingresso libero e performace musicali  a pagamento.

In particolare lunedì 12 febbraio alle ore 15 sono stati messi in palio 5 biglietti omaggio per la performance del trio Širom che si terrà mercoledì 14 febbraio alle ore 18.30 al MAO.

Per vincere un biglietto omaggio bisognava rispondere rapidamente ad un form pubblicato in questa pagina lunedì 12 febbraio 2024 ore 15

The winners are...

  • Luca Contessi
  • Simona Pastore
  • Marta Tosato
  • Federica Delzotto
  • Elena Cortini

Regolamento

  • Gli omaggi sono riservati a giovani fino a 35 anni
  • Chi vince un contest non può partecipare ai 2 contest successivi
  • Chi rinuncia al biglietto non può partecipare ai 2 contest successivi per evitare biglietti non assegnati (prima di partecipare, si prega di controllare bene l'agenda)
  • La persona vincitrice ha diritto ad un biglietto singolo e nominativo
  • In caso di identico tempo di risposta, viene data la priorità al concorrente più giovane

Le vincitrici e i vincitori verranno contattati tramite email con le istruzioni per il ritiro del biglietto.

Info sul Music Public Program

Il Music public program della mostra Trad u/i zioni d’Eurasia prvede le seguenti performance musicali con ingresso a pagamento: 

Mercoledì 14 febbraio 2024
ŠIROM
Musica folk pan-globale da un universo parallelo

I Širom sono un trio sloveno che suona musica folk che sembra provenire da un universo parallelo. La loro musica unisce approcci, stili e influenze diverse. Nel repertorio di Iztok Koren, Samo Kutin e Ana Kravanja trova espressione un corpo strumentale vastissimo che attinge dalle contaminazioni dei confini fluidi del passato (viola, ocarina, mizmar, ribab, daf, balafon, guembri, banjo, ghironda, liuto, tambura brač, carillon) e si arricchisce di oggetti sonori autocostruiti. Nelle loro performance fuori dall'ordinario e a tratti sciamaniche, riecheggiano ambientazioni, luoghi e tempi lontani.
La band ha raggiunto la vetta di numerose classifiche musicali e ha calcato le scene di festival come il “Le Guess Who?” e “Rewire” (NL), Roskilde (DK) Meakusma (BE) e molti altri.

 

Torna alla pagina degli omaggi di TorinoGiovani

 

Per ricevere informazioni sui prossimi omaggi, iscriviti alla newsletter di TorinoGiovani.

 

Data aggiornamento: 
12 Febbraio 2024