CFM Swing Night e Festa dei volontari della Città

Concerto per i 45 anni del Centro di Formazione Musicale (CFM) della Città di Torino e festa dei Senior Civici e GXT
Mercoledì 18 Dicembre 2024 ore 21,00

Nel 2024 il Centro di Formazione Musicale (CFM) della Città di Torino festeggia 45 anni di attività con un ricco palinsesto di eventi gratuiti rivolti ad allievi, docenti e a tutta la comunità: fino a dicembre sono in programma attività culturali, musicali e di comunicazione.

 

Mercoledì 18 dicembre alle 21.00 il Teatro Alfieri ospita la CFM Swing Night, una serata all’insegna della musica e dello stare insieme dedicata a tutti i cittadini e un omaggio all’impegno dei volontari della Città di Torino - Senior e Giovani x Torino (GXT) - che celebrano la loro festa annuale.

 

Un viaggio nel presente e nel futuro del Centro di Formazione Musicale.
Insieme ai loro maestri Gian Paolo Lopresti e Barbara Sartorio, 50 giovanissimi musicisti propongono al pubblico un repertorio che va dal rock al pop, passando per il jazz, lo spiritual e la grande canzone italiana, da canzoni degli U2 alla musica per il cinema di Vangelis.

A seguire la CFM Big Band diretta dal Maestro Claudio Chiara si esibisce in classici dello swing, con pezzi di Benny Goodman e George Gershwin.

Per concludere, il Gruppo corale CFM e i Jazz Vocalist canteranno brani immortali a partire da Summertime, con un finale a sorpresa che coinvolgerà anche il pubblico in sala.

 

La serata sarà presentata dal musicteller Federico Sacchi.

Come si partecipa

Il concerto è gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite dal 27 novembre.

Data aggiornamento: 
19 Novembre 2024