I principali progetti gestiti e realizzati dal Servizio Stranieri
S.A.I. - Sistema di Accoglienza ed Integrazione. Ministero dell’Interno
Progetti di accoglienza integrata per categoria Ordinari (n. 605 posti) e per Disagio mentale e Sanitario (n. 36 posti) dei beneficiari previsti dalla normativa vigente.
L’Anello Forte 4 - Rete antitratta del Piemonte e della Valle d’Aosta. Regione Piemonte
Interventi attivati per favorire l’emersione, assistenza, protezione e integrazione delle vittime di tratta e di sfruttamento sessuale e lavorativo.
Progetto PON Metro+
Interventi di accoglienza e inclusione a favore di persone in emergenza sociale ed abitativa.
LGNet – Local Government Network for Rapid Response and Fast Track Inclusion Services in Disadvantaged Urban Areas.
FAMI Grandi Città – Ministero dell’Interno
Interventi rapidi per il contrasto di forme gravi di disagio sociale e sanitario nei confronti di cittadini di paesi terzi a grave rischio emarginazione in aree urbane svantaggiate e potenziamento dei servizi sociali delle amministrazioni locali beneficiarie del progetto.
Piano di Inclusione Sociale della Città di Torino
Interventi promossi e realizzati in co-progettazione con le cooperative ed associazioni cittadine per il contrasto alle emergenze abitative, lavorative e sociali dei cittadini stranieri.
Spazio Comune
Nel 2022 il Comune di Torino, con l’UNHCR - Agenzia ONU per i Rifugiati, ha attivato il progetto “Spazio Comune” che mira a rafforzare i servizi disponibili al front office con la collaborazione istituzionale del Servizio Anagrafe del Comune di Torino, dell’Agenzia Piemonte Lavoro, dell’ASL Città di Torino, della Prefettura di Torino e della Questura di Torino.
Implementing partner di UNHCR è l’Associazione Mosaico – Azioni per i Rifugiati.
NB: Alcuni file sono pubblicati in formato .pdf e sono leggibili/stampabili/scaricabili con il programma gratuito Adobe reader
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Gentile utente, ringraziandola anticipatamente, al fine di migliorare sempre più i servizi fruibili dalla cittadinanza, Le si richiede cortesemente di rispondere in modo anonimo, ad un semplice e velocissimo questionario a seconda se ha telefonato o se ha richiesto informazioni direttamente presentandosi nei ns uffici, e volendo riguardo a questo sito.