Il servizio, per garantire la continuità, si svolge nelle sedi dei nidi d'infanzia comunali a gestione diretta e in appalto già frequentate dai bambini e dalle bambine durante l'anno scolastico.
Il servizio offre attività di animazione a bambini e bambine già frequentanti le scuole dell'infanzia comunali, statali e paritarie convenzionate, in collaborazione con le agenzie educative del territorio.
Estate Ragazzi Torino è un'iniziativa realizzata da ITER in collaborazione con le Istituzioni scolastiche, la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione Ufficio Pio. Il servizio offre opportunità ricreative e pedagogiche a bambine e bambini della scuola primaria e sostiene le famiglie nella conciliazione vita-lavoro nel periodo estivo. Le attività dei Centri Estivi prevedono la frequenza di attività creative, esperienziali, di scoperta, socialità e movimento presso musei, istituzioni culturali e associazioni del territorio, a Torino e nella prima cintura.
Per informazioni ed iscrizioni visita il sito di Estate Ragazzi Torino
Consulta la mappa dei Centri Estivi
Sono attivi su tutto il territorio cittadino numerosi centri estivi organizzati dagli oratori diocesani e salesiani di Noi Torino e AGS, rivolti a bambini e bambine della suola primaria e ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Ogni sede ha periodi di apertura ed orari diversi.
Consulta la mappa degli oratori per maggiori dettagli