Bambino con il tablet

Risorse prodotte dai Servizi Educativi

Fare comunità

In questo frangente difficile e delicato, la Divisione Servizi Educativi vuole essere vicina alle famiglie, ai bambini e alle bambine della Città, vogliamo mantenere vivi i legami e creare occasioni di condivisione e di scambio. Insegnanti, educatrici, educatori, Responsabili e Coordinatori pedagogici dei nostri servizi si sono attivati per mettere a disposizione materiali utili e belli, che offrano spunti educativi, risorse e proposte per aiutarvi a vivere un tempo costruttivo con i vostri figli, per affrontare insieme i temi della paura, dell'incertezza e per non fermarsi ad essi.
INSIEME è possibile. Questo è il senso di una “comunità educante”.

Che cosa troverete in queste pagine

Oggi abbiamo a disposizione tanti dispositivi tecnologici che generalmente non sono adatti ai bambini più piccoli: assumiamo la sfida richiesta da questo momento storico per far sì che strumenti freddi diventino “ancore di legame con il mondo".
Vogliamo usarli per unire e non per allontanare. Per comunicare e non per distrarre.
Verranno inseriti brevi video, audio, documenti, con storie, giochi, semplici attività, creati in tempo reale da insegnanti ed educatori/educatrici, che i bambini e le bambine possono riconoscere perché familiari alla loro quotidianità.

Aggiornamenti quotidiani sui canali

Collaborate con noi

Chi fosse interessato a segnalare o offrire risorse in formato digitale ed essere aggiunto a questo elenco può inviare una mail a segreteria.assessoredimartino@comune.torino.it.
Si tratta di materiale utile anche a insegnanti, educatrici ed educatori nell'ottica di creare rete e comunità nell'affrontare questo momento particolare del Paese con spirito positivo e creativo.