Amos Angelini (batteria, mattarello, drum machine), Antonello Campo (basso, voce), Edoardo Vallariello (synth, bibbia), Davide Vizio (voce, diaframma, chitarra) si trovano finalmente in sala prova, dopo una lunga e faticosa ricerca inconscia, nel mese Dicembre, invernale, del 2008.
La loro musica è vista concettualmente in modo differente da ognuno di essi, che cercano continuamente di creare e anche mediare fra di loro, poichè esseri umani naturalmente differenti per carattere, musica e natura.
Il risultato è etnia; il risultato è differente, ma pur sempre al fine di esprimere loro stessi.
Partecipano all'edizione 2009 di Pagella Non Solo Rock, esibendosi per la first time e si classificano ottavi. Collaborano con un loro brano ad un documentario, che concorre al TorinoFilmFestival del 2009 (Radio Singer). Grazie a questa collaborazione riescono a registrare i loro primi tre brani di matrice sacra-profana.
Partecipano ad un sogno.
Partecipano all'edizione 2010 di Pagella Non Solo Rock, classificandosi quarti, e ottenendo così anche un premio fondamentale per la loro visione del mondo: i $oldi.
Speriamo tutti che essi possano redimersi, e convertirsi al più presto all'eudemonologia, la quale dipende non da ciò che si ha, o da ciò che si rappresenta, ma da ciò che si è.
Forse la personalità è la felicità più alta, pensò Arthur Schopenhauer, o forse gli Utter sono dei cani bastardi.
Contatti: www.myspace.com/uttersound | mail: utter@hotmail.it