Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione
Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2009
Genere: Happy-punk
Componenti del gruppo:
Steven Piu (Chitarra, Voce), Graziano Rivela (Basso, Voce), Massimiliano Allemand (Batteria, Voce).
I Sistema Libero ri-nascono nel giugno 2007 con l'arrivo di Graziano al basso.
La formazione completa prevede:
· alla chitarra e voce il pantagruelico Steven,
· alla batteria il creativo Massimiliano
e infine ma non meno importante..
· l'esuberante bassista Graziano.
Sono 3 ragazzi da cui è partita l’idea di “inventarsi” la nuova musica italiana. Un po’ esagerato? Forse, ma è fantastico e originale così, dopotutto è sempre meglio sparare alto, che a scendere si fa in tempo... loro ne sanno qualcosa.
Accomunati dalla passione per la musica e tutto ciò che la riguarda decidono di imbarcarsi in questa avventura.
Li hanno definiti e si definiscono: HAPPY-PUNK, vantano numerosi concerti in tutta la Val di Susa, Torino e dintorni.
Verso febbraio hanno partecipato ad un concorso nazionale dove i '30 SECONDS TO MARS', avevano indetto un concorso, e cercavano una band emergente in Italia che riuscisse a suonare il loro nuovo singolo: A BEAUTIFUL LIE…
... loro ridendoci e scherzandoci sopra ..provarono il pezzo due o tre volte, con una telecamera molto vecchia ripresero la loro performance e ad un giorno dalla scadenza del concorso riuscirono a spedire il video.
Esattamente il 12 febbraio vengono a sapere che MTV ha giudicato il loro.. il miglior video del concorso e il giorno dopo li volevano in diretta a T.R.L. con Elena Santarelli e Alessandro Cattelan..
Presi dall'euforia il giorno dopo sono partiti alla volta di Milano: un' esperienza unica ed irripetibile salutare dalla terrazza in piazza del Duomo...una bella soddisfazione..
Inoltre dopo aver conosciuto la band che gli ha fatto i complimenti, Steven, il cantante, in diretta su incipit di Jared Leto ha intonato il ritornello di A BEAUTIFUL LIE..
Tornando al presente, sempre a febbraio, precisamente il 16, hanno suonato al Padiglione 14, per il concorso Pagella Non Solo Rock 2008..dove 70 band emergenti si contendono il primo posto.
Domenica 24 maggio si è svolta la finale: sono arrivati quarti al concorso e hanno vinto il premio critica 2008 come miglior band per la consulta provinciale degli studenti.
Sono loro tre, si divertono e fanno divertire, cercano di far provare alla gente le stesse emozioni che provano loro mentre suonano. Seguiteli tutti, nel lungo cammino di questa avventura...Sistema Libero in Libera Musica..
Contatti: www.myspace.com/sist3malibero | mail: djstewy-89@hotmail.it
Audio (formato mp3):
Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it