Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione
Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2007
Genere: Punk-Rock
Componenti del gruppo:
Giorgio Chiarelli, Luca Zanellato, Flavio Crepaldi, Christian Speziale, Alessandro Vigna
Contatti:
http://stiffmaisters90.spaces.live.com/
È il gennaio 2005… fuori fa troppo freddo per giocare a pallone o per uscire… é così due inseparabili amici, Giorgio e Christian, ammazzano il tempo e la noia divertendosi il primo a suonare una batteria immaginaria sulle mattonelle del pavimento e il secondo a strimpellare su una vecchia chitarra scassata e probabilmente molto lontana dalla classica accordatura MI-LA-RE-SOL-SI-MI. Questi incontri si verificano sempre più frequentemente fino a che un giorno, scatta l’idea, quasi assurda per le condizioni degli strumenti e dei musicisti, di fondare un gruppo. Sin da subito si unisce loro Alessandro che suona ottimamente il violino elettrico. Dopo qualche ricerca prendono parte del gruppo anche Luca, bassista, e Davide, con la passione per la chitarra…la band è perciò formata, se non fosse che manca un cantante. Nessuno osa prendersi una tale responsabilità, ma dopo un po’ tutti convengono sul fatto che il violino non si addice completamente al genere scelto: il Punk/Rock. Ne consegue che Alessandro, pur senza alcuna esperienza (come tutto il resto del gruppo d'altronde) , diventa il cantante degli Stiff Maisters. La band adesso è al completo, ma sono ancora tante le cose che mancano: gli strumenti, ad esempio, fino a che, a poco a poco, centesimo su centesimo, gli strumenti arrivano e tutti imparano a ”suonare” e a crescere insieme a ritmo di qsto grande motore chiamato MUSICA.
Nel Giugno 2005 finalmente, la prima esibizione in pubblico con un repertorio di 3 canzoni tra cui la prima siglata “Stiff Maisters”: “Indifference”.
Causa la lontananza dal luogo delle prove, Davide è costretto, con il dispiacere di tutti, a lasciare il gruppo. Alla band però manca qualcosa: perciò agli inizi del 2007 Flavio, tastiera, entra a far parte degli Stiff portando con se la possibilità di un repertorio più vasto e un po’ di originalità.
Poco tempo dopo ecco la decisione di iscriversi al concorso “Pagella Non Solo Rock”; da qui le strade sono molte. Tu cosa ne pensi?!?!?!
Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it