Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione
Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2006
Genere: Rock
Componenti del gruppo:
Fabrizio Appendino, Giovanni Lavagno, Fabio Curti, Federico Pisano, Michele Tallone
Contatti:
revock@hotmail.it
I Revock nascono nel 2001, ma la formazione attuale è attiva dal 2004. Alla voce e al basso troviamo Fabrizio Appendino, alle chitarre Federico Pisano e Giovanni Lavagno, Fabio Curti al sax e seconda voce e, infine, Michele Tallone alla batteria.
Presenti sulla scena emergente del sud torinese da qualche anno, hanno partecipato al festival itinerante "La tribù che balla...", che ha toccato diverse città della provincia, conquistato il secondo posto al "Karma Music Festival 2005", concorso per band emergenti, sino a guadagnarsi un palco esclusivo alla sagra di Carmagnola, evento che nell'edizione di quest'anno ha richiamato quasi diecimila persone.
Il sound dei Revock è un rock energico con sfumature che possono sfociare in romantiche ballads, beats in levare, sino al punk-rock stile Green Day. Grande importanza viene data dal gruppo ai testi delle canzoni, che rispecchiano il punto di vista di giovani che si interessano al mondo che li circonda. I Revock sono all'incontro di diverse influenze musicali, che si fondono a creare un sound compatto e armonico. Testi orecchiabili, presenza scenica e arrangiamenti in pieno stile rock, sono il biglietto da visita del gruppo villastellonese, i Revock.
Audio (formato Mp3, 128k/s):
Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it