Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione
Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2006
Genere: Rock Contaminato
Componenti del gruppo:
Mattia Berera, Paolo Caruccio, Luca Malerba
Contatti:
www.ogmband.altervista.org
E' nato tutto per una battuta ma ora sta diventando una cosa seria. Luca, Cristian, Mattia e Paolo hanno dato vita agli OGM. Un gruppo che fa musica "stradaiola" divertendosi, ed è questo l'importante. Gli OGM criticano con parole molto dure il sistema e il mondo di oggi. Attraverso le loro canzoni si percepisce la rabbia di ragazzi che non ci stanno e sognano un mondo diverso. Nascono il 12 gennaio 2004 e iniziano a provare in garage e nei posti più strambi, ma riescono a tirare fuori qualcosa dalle loro chitarre.
'Inizialmente era molto difficile' commenta il chitarrista Paolo, 'Luca, il batterista, non aveva mai sentito parlare prima di percussioni, e nei primi tempi era molto complicato; alcune volte tornavo a casa con Mattia (il cantante) e ci chiedevamo per quale cavolo di motivo suonavamo in quello stramaledetto gruppo (perchè spesso nelle prove non si combinava niente). Ma la nostra voglia voglia di suonare ed il nostro impegno dedicato al gruppo e ai conflitti con la società ci ha portato a grandi risultati, e noi siamo ancora più spinti ad andare avanti!' Più tardi si unisce alla giovanissima band il bassista Mikael, che entra subito in sintonia con gli altri membri del gruppo.
Tuttavia gli OGM, per la loro età, sono una buona band da ascoltare, per riflettere sui numerosi problemi sociali. Un saluto dagli OGM!!!
Audio (formato Mp3, 128k/s):
Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it