Come seguire lo scrutinio
Dalle 15 di lunedì 29 marzo , sarà possibile seguire i risultati dello scrutinio in tempo reale, sui seguenti canali, aggiornati costantemente sino al termine dello spoglio:
- Speciale Elezioni: le tradizionali pagine web, aggiornate in tempo reale, con i voti per l'elezione del Presidente della Giunta Regionale, del Consiglio Regionale e i voti di preferenza riferiti a Torino città.
- Twitter: per ricevere gli aggiornamenti sullo scrutinio è sufficiente collegarsi all'account twitter della Città (@twitorino).
- Facebook: sulla pagina ufficiale della Città i risultati dello scrutinio.
- Youtorino: il canale UStream della Città informerà sullo scrutinio in corso con edizioni speciali di Torino Web News, oltre a collegamenti in diretta dalla Sala Colonne di Palazzo Civico.
- Mobile: su iTorino, il sito mobile della Città, la possibilità di seguire lo scrutinio in tempo reale direttamente dal proprio cellulare o pda.
- Feed Rss: disponibile il feed dei voti relativi a tutta la città.
- RIA (Rich Internet Application) Oltre alle pagine del sito sono disponibili applicazioni per seguire "live" lo scrutinio dei voti per il Presidente, per il Consiglio e per le preferenze.
E' necessario il plugin gratuito Adobe Flash Player 10.
I collegamenti alle pagine con i risultati, ai feed RSS e alle RIA saranno attivati non appena sopraggiungeranno i dati dei primi seggi scrutinati.