CASSA EDILIZIA A seguito della riduzione della soglia per i trasferimenti di denaro contante (art. 12, comma 1, "Decreto Monti"), non è più possibile effettuare presso la cassa edilizia pagamenti di importo pari o superiore a 1000 (mille) euro. Per tali importi è consentito il versamento con assegno circolare non trasferibile o con carta bancomat. (20 dicembre 2011)
MUDE PIEMONTE
Dal 2 gennaio 2012 le CIL – comunicazioni di inizio lavori di attività edilizia libera - saranno presentate a Torino esclusivamente con modalità telematica attraverso il MUDE Piemonte: questa la decisione assunta dalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 2011 07531/020 del 13 dicembre 2011 , in attuazione del Piano di e-gov della Città di Torino approvato con del. G.C. n. 2011 05597/27. Dalla data di apertura del sistema MUDE Piemonte, il 5 settembre 2011, sono state presentate a Torino più di 400 pratiche (altre 200 sono in “lavorazione”), e sono più di 800 i professionisti attualmente accreditati al sistema. Il MUDE Piemonte è quindi pienamente operativo e già intensamente utilizzato per la presentazione delle CIL ma anche delle SCIA: ciò grazie all’attiva partecipazione degli Ordini professionali al Progetto MUDE Piemonte e all’efficacia della formazione on-line realizzata in collaborazione con la Provincia di Torino. L'Amministrazione di Torino ha quindi inteso dare un nuovo impulso all’informatizzazione e alla dematerializzazione: se si considera che le CIL presentate sono circa 6.000 all’anno sono evidenti i benefici per il cittadino / professionista in termini di riduzione di spostamenti, attese agli sportelli, copie cartacee, oltre alle nuove possibilità di conservazione digitale e consultazioni telematiche. La deliberazione prevede inoltre la progressiva introduzione dell’inoltro telematico con il sistema MUDE Piemonte anche delle altre tipologie di pratiche edilizie (DIA, Permessi di costruire, Agibilità), secondo la programmazione che sarà definita dalla Direzione Edilizia Privata. I Professionisti che non l’avessero ancora fatto sono quindi invitati ad accreditarsi utilizzando i servizi del portale www.mude.piemonte.it: da lunedì 2 gennaio per le CIL solo sportelli virtuali! (16 dicembre 2011)
COMMISSIONE EDILIZIA Con deliberazione della Giunta Comunale, n. mecc. 2011 05801/038 del 25/10/2011, immediatamente eseguibile, è stata disposta la nomina temporanea dei componenti della Commissione Edilizia, decaduti per fine mandato dell'Amministrazione da cui sono stati nominati, per un periodo di dodici mesi e, comunque, non oltre la data di nomina dei nuovi componenti della suddetta Commissione."
(14 dicembre 2011)
SCIOPERO GENERALE NAZIONALE
A causa dello sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private, indetto il 19 dicembre p.v. dalle principali OO.SS., non saranno garantiti tutti i servizi della Direzione Edilizia Privata. (12 dicembre 2011)
MUDE - TABELLA OPERE/INTERVENTI PREVISTI NEL MUDE Pubblicata nelle "Procedure" del sito dello Sportello per l'Edilizia la nuova sezione denominata "Tabelle Opere/Interventi previsti nel Mude Piemonte". Scopo delle tabelle è fornire al professionista l'indicazione puntuale delle opere in progetto con il titolo abilitativo presentato. Si tratta, pertanto, di una facilitazione che in nessun caso può essere intesa come sostitutiva della consultazione delle Norme di Attuazione e del Regolamento Edilizio, che forniscono le necessarie prescrizioni applicative. La sezione è introdotta da una tabella con le specifiche delle opere e e della normativa in base alla tipologia degli edifici oggetto di intervento. Per ogni tipologia di opere (attività di edilizia libera, opere soggette a CIL, soggette a SCIA, soggette a PAS) troverete in calce alla tabella introduttiva i link che rimandano ad altrettante tabelle esplicative.
(7 dicembre 2011)
ASSEMBLEA PERSONALE CITTA' DI TORINO
A causa di un'assemblea indetta il 12 dicembre 2011 dalle organizzazioni sindacali, non saranno garantiti tutti i servizi della Direzione Edilizia Privata. (7 dicembre 2011)
CHIUSURA UFFICI COMUNALI
Si rammenta che l'Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura straordinaria di tutti gli uffici nella giornata del 9 dicembre 2011. Pertanto anche tutti gli uffici e gi sportelli della Direzione Edilizia Privata osserveranno tale la sospensione. Rimarranno attivi tutti i servizi telematici. Le richieste pervenute saranno protocollate il primo giorno di riapertura dei servizi di sportello.
(6 dicembre 2011)
ASSEMBLEA PERSONALE CITTA' DI TORINO A causa di un'assemblea indetta il 5 dicembre 2011 da alcune organizzazioni sindacali, non saranno garantiti tutti i servizi della Direzione Edilizia Privata. (25 novembre 2011)
SCIOPERO GENERALE A causa dello sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private, indetto il 17 novembre 2011 dall'organizzazione sindacale COBAS, non saranno garantiti tutti i servizi della Direzione Edilizia Privata. (16 novembre 2011)
N.U.E.A. - VOLUME I - AGGIORNAMENTI E' stato aggiornato e ripubblicato il Volume I delle NUEA sul Geoportale del Comune di Torino al seguente indirizzo: http://www.comune.torino.it/geoportale/prg/cms/nuea.html. Si comunica, inoltre, che la formattazione dei testi del Volume II delle NUEA è in fase di conclusione. Appena prodotto, verrà pubblicato anch'esso sul Geoportale e pubblicizzato attraverso newsletter. (7 novembre 2011)
CHIUSURA UFFICI SPORTELLO PER L'EDILIZIA E L'URBANISTICA L'Amministrazione Comunale ha disposto per il 31 ottobre e per il 9 dicembre 2011 la chiusura di tutti gli uffici comunali. Pertanto anche tutti gli uffici della Direzione Edilizia Privata osserveranno la sospensione dei servizi nella date indicate. Rimarranno attivi tutti i servizi telematici. Le richieste pervenute saranno protocollate il primo giorno di riapertura dei servizi di sportello.
(25 ottobre 2011)
VARIANTE PARZIALE N. 256 AL PRGC - IMMOBILI SITI IN CORSO QUINTINO SELLA N.56 ANG. PIAZZA HERMADA - VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' AL PROCESSO DI VAS Pubblicata la Det. Dir. 296 del 24 ottobre 2011, a firma dell'Inf. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale n. 256 al PRGC del Comune di Torino "Immobili siti in Corso Quintino Sella n.56 angolo Piazza Hermada" - Verifica di assoggettabilità al processo di valutazione ambientale strategica. (25 ottobre 2011)
VARIANTE PARZIALE N. 261 AL PRGC - RIDUZIONE DI FASCE DI RISPETTO STRADALE CORSO APPIO CLAUDIO E VIA COSSA. VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' AL PROCESSO DI VAS Pubblicata la Det. Dir. 291 del 20 ottobre 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale N. 261 al PRG - Riduzione di fasce di rispetto stradale Corso Appio Claudio (nel tratto Corso B. Telesio/Via P. Cossa) e Via P. Cossa (tratto tra Corso Appio Claudio e Fiume Dora). Verifica di assoggettabilità al processo di valutazione ambientale". (21 ottobre 2011)
SCIOPERO GENERALE
A causa dello sciopero generale nazionale del Pubblico Impiego, indetto il 28 ottobre 2011 da alcune organizzazioni sindacali, non saranno garantiti tutti i servizi della Direzione Edilizia Privata. (20 ottobre 2011)
VARIANTE PARZIALE AL PRGC DEL COMUNE DI TORINO RELATIVA ALL'AMBITO BARD (ZUT 8.25) - VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' AL PROCESSO DI VAS Pubblicata la Det. Dir. 278 del 13 ottobre 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale al PRG del Comune di Torino relativa all'ambito BARD (ZUT 8.25) - Verifica di assoggettabilità al processo di VAS. Modifica Det. Dir. 215 del 9 agosto 2011". (17 ottobre 2011)
CERTIFICAZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI In merito all'All. 3-A del D.M. Sviluppo Economico 5/5/2011 "Incentivazione dela produzione di energia elettrica da impianti solari fotovoltaici. Quarto Conto energia", il Direttore dell'Edilizia Privata Arch. Mauro Cortese ha disposto con O.d.S. n° 15/2011 nuove indicazioni operative in ordine all'istruttoria finale di DIA, SCIA e CIL. (3 ottobre 2011)
COMMISSIONE EDILIZIA In attesa di nomina della nuova Commissione Edilizia, il Direttore dell'Edilizia Privata, arch. Mauro Cortese ha disposto con O.d.S. n° 16/2011 che i Responsabili del Procedimento concludano l’istruttoria delle pratiche assegnate, ai fini del rispetto dei tempi previsti dalla legge, anche in assenza del parere della Commissione stessa.
Qualora in fase di istruzione vengano ravvisate situazioni critiche, i Responsabili del Procedimento provvederanno ad effettuare le opportune valutazioni congiuntamente al Dirigente.
(21 settembre 2011)
CASSA EDILIZIA - NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO A partire dal 13 agosto, in applicazione della nuove disposizioni normate dal D.L. 138/2011, è vietato il trasferimento di denaro contante o di titoli al portatore quando l'importo complessivo dell'operazione unitaria è pari o superiore a Euro 2,500.00. Info dettagliate nella newsletter e nell'apposita sezione Protocollo e Cassa. (15 settembre 2011)
AGIBILITA' - Modulistica Si segnala la modifica del modello di istanza del certificato di agibilità denominato SE-AGI, nella sezione "Documentazione relativa alla prestazione energetica dell'edificio", come concordato con l'Agenzia Energia e Ambiente di Torino.
Modificato inoltre il foglio di calcolo dei relativi diritti di segreteria ed il prospetto della consistenza immobiliare denominato SE-AGI-NUI-CI. (2 settembre 2011)
SCIOPERO GENERALE A causa dello sciopero generale nazionale indetto il 6 settembre 2011 da alcune organizzazioni sindacali, non saranno garantiti tutti i servizi della Direzione Edilizia Privata. (31 agosto 2011)
VARIANTE PARZIALE AL PRGC DEL COMUNE DI TORINO RELATIVA ALL'AMBITO BARD (ZUT 8.25) - VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' AL PROCESSO DI VAS Pubblicata la Det. Dir. 215 del 9 agosto 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale al PRG del Comune di Torino relativa all'ambito BARD (ZUT 8.25) - Verifica di assoggettabilità al processo di VAS ". (29 agosto 2011)
MUDE
E' stato attivato sul Portale MUDE Piemonte il servizio per l'accreditamento dei Professionisti all'inoltro delle CIL on line. Il servizio interessa ad oggi il Comune di Torino, verso il quale a partire dal 5 settembre sarà possibile inoltrare le CIL con modalità completamente telematiche.
Anche altri comuni stanno predisponendo gli ambienti operativi al fine di poter ricevere le pratiche on line.
Tutti i Professionisti che da settembre presenteranno Comunicazioni di Inizio Lavori a Torino devono accreditarsi al nuovo sistema: nel Portale è disponibile la guida per la configurazione del servizio. Per l'accesso al servizio è necessario che il dispositivo di firma digitale sia inserito.
IMPORTANTE:
fino al 31 agosto i Professionisti, al fine di sperimentare il sistema, possono inoltrare pratiche di prova, che saranno cancellate dopo tale data.
Nella pagina dei blog è disponibile lo spazio di collaborazione Segnalazioni MUDE online dove è possibile segnalare eventuali problemi riscontrati nell'accesso al sistema e nell'utilizzo operativo. (8 agosto 2011)
N.U.E.A.
Si comunica che il Volume I delle N.U.E.A., formattato nel formato del P.R.G. approvato nel 1995, è disponibile al seguente indirizzo del Geoportale del Comune di Torino: http://www.comune.torino.it/geoportale/prg/cms/nuea.html (2 agosto 2011)
SOSPENSIONE SERVIZI AGENZIA ENERGIA E AMBIENTE Dal 1° al 28 agosto lo Sportello per l'Energia e l'Ambiente di Torino resterà chiuso. Riapertura dei servizi con il consueto orario dal 29 agosto prossimo.
I tecnici risponderanno solo alle mail che possono essere inviate al seguente indirizzo mail: progettoenergia@torinoenergiambiente.com . (25 luglio 2011)
SOSPENSIONE SERVIZI EDILIZIA PRIVATA Ad integrazione della precedente comunicazione, si rammentano le date di sospensione dei seguenti servizi nel periodo estivo:
- TECNICI DI TURNO ALLE INFORMAZIONI dal 16 al 19 agosto; - ARCHIVIO EDILIZIO dal 16 al 26 agosto;
- PROTOCOLLO EDILIZIO dal 16 al 19 agosto.
Contestualmente e per i rispettivi periodi, saranno sospesi i servizi di prenotazione telematica.
Dal 16 al 26 agosto saranno sospesi anche tutti i servizi di comunicazione via web. (18 luglio 2011)
VARIANTE PARZIALE AL PRG N. 256 - C.SO Q. SELLA 56 ANG. P.ZA HERMADA - AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' ALLA VAS Con prot. 6815 del 13 giugno 2011, a firma di dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., si rende noto l'avvio del procedimento di valutazione dell'assoggettabilità al processo di VAS della Variante parziale n. 256 al PRG "Immobili siti in Corso Quintino Sella 56 ang. Piazza Hermada". (6 luglio 2011)
VARIANTE PARZIALE AL PRG N. 254 - CORSO GIOVANNI LANZA - VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' AL PROCESSO DI VAS
Pubblicata la Det. Dir. 182 del 30 giugno 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale n. 254 al PRG "Corso G. Lanza" relativa all'area collinare - isolato delimitato da V.le Thovez e C.so G. Lanza - Verifica di assoggettabilità al processo di VAS. (6 luglio 2011)
MUDE - MODIFICA DATA INVIO TELEMATICO CIL
Si comunica che, al fine di conseguire un migliore adeguamento alle esigenze, anche alla luce delle considerazioni emerse dal confronto con gli Ordini Professionali, la scadenza prevista dalla Disp. di Serv. n. 1/2011 per l’invio completamente telematico al protocollo edilizio delle Comunicazioni di Inizio Lavoro (relativa sia al modulo sia agli allegati) attraverso il MUDE, è posticipata al 1° Settembre 2011. Maggiori chiarimenti saranno contenuti nelle successive newsletter e indicate direttamente sul portale MUDE stesso. (29 giugno 2011)
VARIANTE PARZIALE AL PRG N. 252 - AREA "PONTE MOSCA" - VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' AL PROCESSO DI VAS Pubblicata la Det. Dir. 174 del 22 giugno 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale n. 252 al PRG relativa all'area "Ponte Mosca", compresa nell'isolato delimitato da Corso Giulio Cesare, LungoDora Firenze, Via Aosta e Corso Brescia - Verifica di assoggettabilità al processo di VAS". (29 giugno 2011)
SOSPENSIONE SERVIZI SPORTELLO PER L'EDILIZIA E L'URBANISTICA
In attesa della sostituzione del personale, che, a vario titolo, ha cessato il servizio,la Direzione Edilizia Privata, con O. di S. 14/2011 a firma Arch. Mauro Cortese, comunica la sospensione dei seguenti servizi nel periodo estivo:
- ARCHIVIO EDILIZIO dal 16 al 26 agosto;
- PROTOCOLLO EDILIZIO dal 16 al 19 agosto. Contestualmente e per i rispettivi periodi, saranno sospesi i servizi di prenotazione telematica.
Dal 16 al 26 agosto saranno sospesi anche tutti i servizi di comunicazione via web. (27 giugno 2011)
PROTOCOLLO EDILIZIO Lunedì 27 giugno: modificate le procedure identificative della documentazione allegata alle singole pratiche. Poichè tale attività potrebbe arrecare rallentamenti nelle operazioni di protocollazione, si richiede all'utenza collaborazione e un po' di pazienza per gli eventuali disagi dovuti alle attese. (23 giugno 2011)
MUDE - SCIA
A seguito dell'entrata in vigore del D.L. 70/2011, pubblicato sul Portale del mude il Modello MUDE integrato con i modelli per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività e relativa relazione asseverata. Tale modello è l'unica forma di presentazione della SCIA prevista dallo Sportello per l'Edilizia.
(1° giugno 2011)
VARIANTE AL PRG N. 215 - ZUT AMBITO "16.10 EX e12" - VAS Pubblicata la Det. Dir. 144 del 23 maggio 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale n. 215 al PRG ai sensi dell'art. 17, comma 7, relativa alla Zona Urbana di Trasformazione - Ambito "16.10 ex E12" - Verifica di assoggettabilità al processo di VAS.
(1° giugno 2011)
DECRETO SVILUPPO
Pubblicata in Atti e Disposizioni - Disposizioni Interpretative e di Applicazione, la D.S. n. 5 del 25 maggio 2011, a firma del Direttore della Direzione Edilizia Privata, Arch. Mauro Cortese. La Disposizione introduce le prime indicazioni operative sulle importanti modifiche procedurali concernenti l'attività edilizia di cui al D.L. n. 70 del 13 maggio 2011 (c.d. "Decreto Sviluppo"). Nuove modalità di presentazione inerenti i permessi di costruire, le SCIA, le autocertificazioni in materia acustica ed i Beni Culturali. Maggiori indicazioni sono precisate nella Disposizione stessa. (26 maggio 2011)
MUDE - SCIA A seguito dell'entrata in vigore del D.L. 70/2011, sono stati pubblicati sul portale del MUDE Piemonte i modelli (segnalazione e relazione asserverata)) per la presentazione della SCIA. Sono stati sostituiti il 1° giugno 2011 dai nuovi modelli integrati nel MUDE.
(23 maggio 2011)
MUDE - PROFESSIONISTI ACCREDITATI Con “Professionisti accreditati” nella Disp. di Serv. n. 1/2011 SSEU si intendono i Professionisti espressamente indicati dagli ordini professionali e che hanno dichiarato la disponibilità ad effettuare la sperimentazione del MUDE telematico. Naturalmente, quando si passerà a regime, ovvero il 1° luglio c.a. per la CIL, ogni professionista potrà “accreditarsi” al sistema MUDE Piemonte per inoltrare telematicamente le CIL, e in seguito le DIA, secondo la programmazione definita dalla citata Disposizione.
(23 maggio 2011)
MUDE - SCIA- Segnalazione Certificata di Inizio Attività
A seguito dell'entrata in vigore del D.L. 70/2011, sono in corso di pubblicazione sul portale del MUDE Piemonte i modelli (Segnalazione e Relazione Asseverata) per la presentazione della SCIA.
Tali modelli devono essere utilizzati a partire da lunedì 23 maggio prossimo. Editati in formato word, sono provvisori ed esclusivamente finalizzati a consentire la presentazione delle SCIA.
Saranno in seguito sostituiti dai nuovi modelli integrati nel MUDE. (20 maggio 2011)
VARIANTE AL PRG - - LOTTO A TNE (CENTRO DEL DESIGN)- VAS - MODIFICA DET. N. 26 DEL 26/01/11 Pubblicata la Det. Dir. 135 del 17 maggio 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Accordo di programma Lotto A TNE (Centro del Design) - Variante al PRG - Verifica di assoggettabilità al processo di VAS - Modifica Det. Dir. 26 del 26 gennaio 2011".
(18 maggio 2011)
AMBITO 8.25 BARD - AVVIO VAS Avviso di avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla fase di valutazione della procedura di valutazione ambientale. (5 maggio 2011)
MUDE - CIL-DIA E RELATIVE ASSEVERAZIONI OBBLIGATORIO l'utilizzo del MUDE cartaceo per la presentazione di CIL, DIA e relative asseverazioni. Da tale data il MUDE sostituisce del tutto i modelli SE-CIL, SE-RAS-CIL, SE-RAS, SE-DIA semplificata e SE-RAS-DIA semplificata (eliminati dalla tabella Modulistica dello Sportello).
(2 maggio 2011)
MUDE - MODIFICA DATA INVIO TELEMATICO CIL Per coerenza con la tabella indicata a pagina 2, nella D.S. 1/11 è stata modificata in 1° luglio 2011 (al posto di 1° giugno 2011) la data per l'invio telematico delle CIL. (2 maggio 2011)
MUDE - NUOVA VERSIONE
Pubblicata la nuova versione del modello MUDE. Si ringraziano i numerosi professionisti che hanno fornito preziose indicazioni al gruppo di lavoro tramite il blog del Portale MUDE Piemonte.
Maggiori informazioni sul Portale del MUDE Piemonte.
(26 aprile 2011)
ALLEGATO ENERGETICO AMBIENTALE 1.1° aprile 2011: in vigore la nuova versione dell’Allegato Energetico al Regolamento Edilizio della Città di Torino, adeguata alle recenti disposizioni normative statali e regionali in materia di rendimento energetico nell’edilizia. L’Allegato è stato revisionato e aggiornato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 2010 08963/38 del 14 marzo 2011, pubblicata sul BURP n.13 del 31.3.2011.
2. Modificati tutti i modelli per l'adozione dei requisiti incentivati dell'Allegato Energetico-Ambientale. Le nuove versioni di AE-REA, AE-DRO, AE-RAC, AE-RAP e AE-DAS-COMP sono pubblicate nell'apposita sezione della Modulistica. (21 aprile 2011)
SCIOPERO GENERALE A causa dello sciopero nazionale indetto il 6 maggio 2011 da alcune organizzazioni sindacali, non saranno garantiti tutti i servizi della Direzione Edilizia Privata. (13 aprile 2011)
AVVISO DI AVVIO PROCEDIMENTO DI VERIFICA VAS - ISOLATO DELIMITATO DA VIALE THOVEZ E CORSO GIOVANNI LANZA Pubblicato l'avviso, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., dell'avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla fase di valutazione della procedura di valutazione ambientale, inerente la "Variante n. 254 al P.R.G. relativa a Corso Lanza - Isolato delimitato da Viale Thovez e Corso Giovanni Lanza”. (11 aprile 2011)
AVVISO DI AVVIO PROCEDIMENTO DI VERIFICA VAS - PONTE MOSCA - ISOLATO DELIMITATO DA CORSO GIULIO CESARE, LUNGO DORA FIRENZE, VIA AOSTA E CORSO BRESCIA
Pubblicato l'avviso, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., dell'avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla fase di valutazione della procedura di valutazione ambientale, inerente la "Variante n. 252 al P.R.G. relativa al Ponte Mosca- Isolato delimitato da Corso Giulio Cesare, Lungo Dora Firenze, Via Aosta e Corso Brescia”. (11 aprile 2011)
MUDE - AVVIO PRESENTAZIONE CIL E DIA
Avvio della presentazione del MUDE per la protocollazione di pratiche DIA e CIL. Tutte le informazioni sulla Disp. di Serv. n. 1/2011 SSEU. (4 aprile 2011)
AVVISO DI AVVIO PROCEDIMENTO DI VERIFICA VAS - AMBITO 16.10 EX E12 Pubblicato l'avviso, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., dell'avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla fase di valutazione della procedura di valutazione ambientale, inerente la "Variante n. 215 al P.R.G. relativa all'"Ambito 16.10 EX E12”. (1° aprile 2011)
PIANO PARTICOLAREGGIATO LINGOTTO - MODIFICA IN VARIANTE AL PRGC Pubblicata la Det. Dir n. 81 del 22 marzo 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Piano particolareggiato Lingotto - Modifica in variante al PRGC - Verifica di assoggettabilità al processo di VAS ". (23 marzo 2011)
VARIANTE PARZIALE AL PRG N. 222 - AREE COLLINARI DI CUI ALLA DEL. CC 147/2006 - VAS Pubblicata la Det. Dir. n. 71 del 16 marzo 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale 222 al PRG. Verifica di assoggettabilità al processo di valutazione ambientale". (16 marzo 2011)
ASSEMBLEA PERSONALE CITTA' DI TORINO A causa di un'assemblea indetta il 3 maggio 2011 da alcune organizzazioni sindacali, non saranno garantiti tutti i servizi della Direzione Edilizia Privata. (19 aprile 2011)
ASSEMBLEA PERSONALE TECNICO CITTA' DI TORINO A causa di un'assemblea indetta il 26 aprile 2011 da alcune organizzazioni sindacali, non saranno garantiti i servizi tecnici della Direzione Edilizia Privata. (13 aprile 2011)
VARIANTE PARZIALE AL PRG N. 223 - AREE CIRCOSCRIZIONE AMM.VA N. 10 (MIRAFIORI SUD) AI CONFINI CON NICHELINO
Pubblicata la Det. Dir. 60 del 7 marzo 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale 223 al PRG. Verifica di assoggettabilità al processo di valutazione ambientale". (10 marzo 2011)
PIANO PARTICOLAREGGIATO LINGOTTO - MODIFICA IN VARIANTE AL PRGC - AVVISO DI AVVIO PROCEDIMENTO VAS Pubblicato l'avviso, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., dell'avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla fase di valutazione della procedura di valutazione ambientale", della modifica del Piano Particolareggiato Lingotto, in Variante al PRGC. (10 marzo 2011)
COMUNICATO DELLA DIREZIONE EDILIZIA PRIVATA
Pubblicato nella sezione Atti e Disposizioni - Disposizioni Interpretative e di Applicazione il Comunicato inerente l'appprovazione della Deliberazione della Giunta Comunale 201100069/38 relativa agli Indirizzi applicativi in merito all'art. 6 del DPR 380/01, così come modificato dall'art. 5 L. 73/10, relativo all'attività edilizia libera. (26 gennaio 2011)
VARIANTE PARZIALE AL PRG N. 41 - AREA SITA IN TORINO - STRADA SETTIMO. VERIFICA VAS Pubblicata la Det. Dir. 41 del 9 febbraio 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale al PRG concernente area sita in Strada Settimo. Verifica di assoggettabilità al processo di valutazione ambientale". (9 febbraio 2011)
VARIANTE PARZIALE AL PRG N. 40 - AREE DI PROPRIETA' IN PARTE PUBBLICA E IN PARTE PRIVATA SITE IN TORINO - CORSO MONCALIERI. VERIFICA VAS Pubblicata la Det. Dir. 40 del 9 febbraio 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Variante parziale al PRG concernente aree di proprietà in parte pubblica e in parte privata site in Torino - Corso Moncalieri. Verifica di assoggettabilità al processo di valutazione ambientale". (9 febbraio 2011)
COMUNICATO DELLA DIREZIONE EDILIZIA PRIVATA Pubblicato nella sezione Atti e Disposizioni - Disposizioni Interpretative e di Applicazione il Comunicato inerente l'appprovazione della Deliberazione della Giunta Comunale 201100069/38 relativa agli Indirizzi applicativi in merito all'art. 6 del DPR 380/01, così come modificato dall'art. 5 L. 73/10, relativo all'attività edilizia libera. (26 gennaio 2011)
SCIOPERO GENERALE A causa dello sciopero indetto l'11 marzo 2011 da alcune OO.SS., non saranno garantiti tutti i servizi della Direzione Edilizia Privata. (1° marzo 2011)
ACCORDO DI PROGRAMMA LOTTO A TNE (Centro del Design) - VAS
Pubblicate:
- Det. Dir. 26 del 26 gennaio 2011, a firma dell'Ing. Saporiti, Sett. Amb. e Terr., avente come oggetto "Accordo di Programma Lotto A TNE (Centro del Design) - Variante al P.R.G.C. - Verifica di assoggettabilità al processo di VAS ". (31 gennaio 2011)
- Comunicazione ai sensi della Legge n. 241/1990 dell'avvio del procedimento di valutazione dell'assoggetabilità al processo di VAS dell'Accordo di Programma Lotto A TNE (Centro del Design). (11 gennaio 2011)
SCIOPERO GENERALE NAZIONALE A causa dello sciopero indetto il 28 gennaio 2011 da alcune OO.SS., non saranno garantiti tutti i servizi della Direzione Edilizia Privata. (21 gennaio 2011)
ASSEMBLEA DEI DIPENDENTI
Indetta per il 28 gennaio 2011 un'assemblea dei dipendenti comunali. Si avverte l'utenza che potrebbero non essere garantiti tutti i servizi della Direzione dell'Edilizia Privata. (20 gennaio 2011)