Archivio storico della Città di Torino



Mostre

BACHECA N. 4

BONSIGNORE A ROMA 1783-1796: LAVORI PER L'ACCADEMIA DELLA PACE

Orologio

Orologio, anonimo [Ferdinando Bonsignore], senza scala, carta filigranata, inchiostro ed acquarello, cm. 70 x 47,5.

Decori, bassorilievi

Decori, bassorilievi, aquila, arpia, mascheroni, putto e girali, anonimo [Ferdinando Bonsignore], senza scala, carta, matita e sanguigna, cm. 40 x 30.

Statue dei Dioscuri

Statue dei Dioscuri al Quirinale, Copiati dal vero: il lume che ricevono questi Cavalli bisogna conferirlo più vivo e più tagliente e non tanto sporco come in questi si vede, anonimo [Ferdinando Bonsignore], carta filigranata, matita, inchiostro ed acquarello, cm. 30 x 41.

Prosegui la vista:


Bonsignore studente di Architettura (1)Bonsignore studente di Architettura (2)Bonsignore studente di Architettura (3)Bonsignore a Roma 1783-1796. Lavori per l'Accademia della Pace (2)Bonsignore a Roma 1783-1796. Lavori per l'Accademia della Pace. (3)

Bonsignore a Torino dopo il 1796: il periodo francese (1)Bonsignore a Torino dopo il 1796: il periodo francese (2)Bonsignore professore a Torino (1)Bonsignore professore a Torino (2)Bonsignore professore a Torino (3)Bonsignore e la Restaurazione: lavori per Carlo Alberto
  
  Bonsignore e la Restaurazione: lavori per Carlo Alberto (1)Bonsignore e la Restaurazione:lavori per Carlo Alberto (2)Bonsignore e la Restaurazione: altre attività"Disegni miei e d'altri" (1)"Disegni miei e d'altri" (2)

TORNA ALLA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA