Città di Torino > rigenerazione urbana > recupero urbano > i Contratti di Quartiere > via Ghedini
In formato .pdf
L'area interessata dagli interventi di riqualificazione del Contratto di Quartiere di Via Ghedini, il cui perimetro è delimitato da via Cimarosa, via Bologna, via Pergolesi, via Cravero, via Ancina e via Petrella, è situata nel territorio della Circoscrizione 6. La popolazione residente in quest'area conta 3.132 abitanti, di cui il 31% è di età superiore ai sessantacinque anni.
Oggetto dell'intervento di recupero urbano sono nello specifico il complesso di edifici di edilizia residenziale pubblica di via Ghedini 19 e di via Gallina 3, la cui costruzione risale alla fine degli anni venti, le strade circostanti i due complessi e il giardino dell’Asilo Nido di via Ghedini. La popolazione residente in questa porzione di territorio è di 461 abitanti di cui il 65% in età lavorativa. Il 54% degli adulti in età lavorativa risulta occupato.
Il Contratto di Quartiere, ha il compito di favorire lo sviluppo delle potenzialità di una realtà territoriale interessata da profonde trasformazioni e migliorare la qualità della vita del quartiere.
L'attuazione del Contratto di quartiere vede impegnati, a fianco della Città, i soggetti affidatari del Servizio di accompagnamento.
Il Laboratorio di quartiere di via Ghedini è il mezzo deputato allo sviluppo dell’attività progettuale e all’attuazione del programma strutturato dal Servizio di Accompagnamento, identificabile anche in un luogo fisico ubicato all’interno di un edificio oggetto dell’intervento di riqualificazione.
Lo sportello del Laboratorio adotta quale modalità operativa la suddivisione in:
I livelli di intervento possono essere suddivisi in due macro aree:
Lo sportello, sito in via Ghedini 21A, è aperto al pubblico secondo i seguenti orari:
lunedì: 9,30 - 13,30
martedì: 14 - 18
mercoledì: 9,30 - 13,30
giovedì: 14 - 18
venerdì: 9,30 - 13,30
Info: tel 011.2478178 fax 011.2359098 e-mail: ghedinilab@libero.it