La storia

 

Febbraio 1992: Luca, era a casa di Silvio e stavano suonando "Era tempo", una delle prime canzoni scritte (che però ora non fa più parte del nostro repertorio); ad un certo punto Silvio disse: "perché non formiamo un gruppo, così tanto per divertirci?" Così nacquero gli NSR (Non Solo Rap), gruppo composto da Silvio (voce e chitarra ritmica), Messi (chitarra solista), Simmy (Basso) ma sarebbe stato presto destinato a rimanere orfano di quest'ultimo (all'incirca nell'estate 1994).

Maggio 1993: entra a far parte degli NSR Mauro (batteria); ma mancava ancora qualcosa... forse l'affiatamento e la grinta?

Novembre 1996: ci armiamo di impegno e buona volontà: cerchiamo una sala prove nella quale suonare ma soprattutto... un bassista!!!

Maggio 1997: la curiosità di conoscere il lavoro del gruppo "Acustica" (nel frattempo avevamo anche cambiato nome) spinge Thomas ad assistere ad una delle nostre prove. Data la mancanza di un bassista, si procura un basso - disponibile nello studio - e abbozza (essendo la prima volta che suonava tale strumento) un buon accompagnamento ritmico. Il suo modo di suonare e la sua musicalità ci sembrarono adatti alla nostra musica e quindi nacque un'intesa che portò alla nascita del definitivo gruppo "Sol spezzato". Finalmente riuscimmo a concretizzare le idee musicali proposte.

Maggio 1998: la band si completa con un nuovo chitarrista ritmico: Marco (fratello di Messi). Chitarrista jazz, alle prime armi con l'ensemble, ha dimostrato professionalità e amore per la musica.

1 settembre 1998: Mauro viene chiamato alle armi e ci abbandona per andare a trascorrere tre mesi a Roma nei Vigili del Fuoco. Dopo questa pausa ritorniamo in studio ed il tutto coincide con un nuovo acquisto: Carlo Gottimer, ottimo chitarrista jazz formatosi anch'egli, come Thomas,  all'Istituto Musicale Rivolese. Entra subito in sintonia con il resto della band distinguendosi per la sua bravura ed ottimo orecchio musicale. In concomitanza con l'arrivo di Carlo, Marco lascia la chitarra ritmica al fratello, Luca

 

 


Sol Spezzato

 

Ultimo aggiornamento 12 giugno 1999


Copyright © 1998 Sol Spezzato - All rights reserved