Le proposte educative del Museo della Frutta si riferiscono a visite guidate e a laboratori didattici così come quelle degli altri due musei del Palazzo degli Istituti Anatomici (Museo di Antrolopologia criminale "Cesare Lombroso" - Museo di Anatomia umana "Luigi Rolando").
I musei hanno, tra le varie missioni, la diffusione della cultura agli studenti e alle studentesse delle scuole di ogni ordine e grado.
I percorsi espositivi, attraverso scienza, storia e arte, affrontano temi come l'anatomia umana, la criminologia, la biodiversità, le differenti culture del mondo, la storia della scienza e la vita degli scienziati torinesi nell'Ottocento, attraverso un'ottica multidisciplinare.
La metodologia utilizzata per le attività educative mette al centro l'approccio investigativo, che, attraverso la partecipazione diretta, stimola la curiosità, il ragionamento scientifico e l'apprendimento per competenze.
Per conoscere le nostre proposte scarica il
Costi, prenotazioni e accessibilità
L'offerta educativa prevede l'ingresso gratuito al museo per tutte le scuole di ogni ordine e grado e il pagamento delle attività.
Sono aperte le prenotazioni, obbligatorie, per tutte le attività educative chiamando al tel. 011 6707732 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 15).
Le attività saranno disponibili a partire dall'11 settembre 2024.
Per informazioni scrivere a didattica.musei@unito.it o telefonare al numero 011 6707732 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 15).