Corso del Lavoro e della Scienza, 3
38123 Trento
tel. 0461270311
848 004 848 (da telefonia fissa)
0461 228502 (da telefonia mobile)
e-mail: prenotazioni@muse.it
sito web: www.muse.it
Creare consapevolezza sul patrimonio naturale e sull’impegno etico nella conservazione della natura e dell’ambiente. Cogliere il rapporto tra locale e globale, a partire dai fattori ambientali. Favorire un approccio informale, ludico, partecipato, in prima persona, con la scienza e le sue applicazioni tecnologiche. Sensibilizzare sull’importanza della cultura tecnico - scientifica per le società contemporanee. Cogliere il nesso tra scienza e tecnologia e impegno etico. Orientare verso il sapere scientifico come forma mentis e come possibile strumento di sviluppo professionale. Stimolare i curricula di studi tecnicoscientifici. Promuovere una visione dell’unione europea come risorsa unitaria di conoscenza, crescita e socialità. Queste le "missioni" che il Muse si è dato.
Il percorso espositivo del Muse usa la metafora della montagna per raccontare la vita sulla Terra. Si inizia dalla cima: terrazza e piano 4 ci fanno incontrare sole e ghiaccio, poi si scende ad approfondire le tematiche delle biodiversità, della sostenibilità, dell'evoluzione. fino al piano interrato e alla meraviglia della serra tropicale. La sezione didattica del Muse dispone di una segreteria composta da professionisti che da anni si relazionano quotidianamente con chi opera nella scuola per consigliarlo e indirizzarlo verso l'attività didattica più adatta alle proprie esigenze.
La sezione didattica del Muse dispone di una segreteria composta da professionisti che da anni si relazionano quotidianamente con chi opera nella scuola per consigliarlo e indirizzarlo verso l'attività didattica più adatta alle proprie esigenze.
Attività educative