Città di Torino

Musei Scuola

Home > Notizie in homepage > ESTATE A COLORI al Museo Accorsi-Ometto per ai titolari di una tessera Abbonamento Musei

ESTATE A COLORI al Museo Accorsi-Ometto per ai titolari di una tessera Abbonamento Musei

giovedì 18 luglio e giovedì 25 luglio 2024 ore 18.30
Fondazione Accorsi - Ometto Museo di Arti Decorative
via Po 55 - Torino
Questa estate, in occasione della mostra TORINO ANNI '50. LA GRANDE STAGIONE DELL'INFORMALE (fino al I settembre 2024) il Museo Accorsi-Ometto propone una serie di visite a tema dedicato ai colori.

Il 4 luglio si è preso in considerazione Il NERO, simbolo di profondità, mistero e potenza. Nelle opere di Alberto Burri e Pierre Soulages, il nero può esprimere sia la devastazione che la rinascita.
l'11 luglio si è parlato del ROSSO, colore della passione, del sangue e della rivoluzione. Antoni Tàpies e Emilio Vedova rivelano come il rosso possa essere un potente mezzo di comunicazione anche politico, capace di scuotere il visitatore e trasmettere un'energia travolgente.

Nei prossimi appuntamenti:
- Il GIALLO, simbolo di luce, energia e spiritualità, attraverso le creazioni di Lucio Fontana, Piero Ruggeri e Mattia Moreni, rappresenta la ricerca dell'infinito e del trascendente.
- Il VERDE, colore della natura, della vita e della rigenerazione, evoca un senso di rinascita e vitalità. Con le opere di Hans Hartung e Jean Fautrier ci si immerge in un mondo di energia rinnovata e connessione con l'ambiente.

CALENDARIO
Giovedì 18 luglio, ore 18.30 Giallo
Giovedì 25 luglio, ore 18.30 Verde 

COSTO PER OGNI VISITA:
€ 6,00 con Abbonamento Musei (prenotazioni e pagamento direttamente su kalatà)

Per informazioni: 011 837 688 int. 3 

Cerca nel sito

Ricerche avanzate