Città di Torino » Matrimoni aulici » Palazzo Madama
Nel cuore di Piazza Castello, il prestigioso Salone del Senato, le eleganti Camera delle Guardie, Camera di Madama Reale, la Sala Quattro Stagioni e il Gran Salone di Palazzo Madama continuano a segnare la Storia di Torino. Sede del Parlamento Subalpino prima, Museo Civico di Arte antica poi e adesso anche sede per i matrimoni civili.
Il rito, nelle splendide sale di Palazzo Madama, acquista una solennità ineguagliabile.
Da luglio 2012, è possibile celebrare i matrimoni civili anche nel giardino di pertinenza di Palazzo Madama, il "Giardino del Castello", di ispirazione medievale, ubicato all’interno del Palazzo stesso.
Date e orari
I matrimoni avranno luogo di sabato pomeriggio.
Per informazioni sulle disponibilità e prenotazioni, rivolgersi esclusivamente allo Stato Civile – Ufficio Matrimoni - Tel. 011/ 01125467
Mail:
matrimoniaulici@comune.torino.it - pec: stato.civile@cert.comune.torino.it
Numero di persone consentito
Biglietto omaggio d'ingresso al Museo per sposi e invitati.
Sala e allestimento
La sala verrà allestita con la postazione del celebrante, le sedie per gli sposi e i testimoni e sedie per gli invitati.
L'area nuziale verrà opportunamente indicata e delimitata.
L'ingresso degli sposi potrà essere accompagnato dalla marcia nuziale e l'intera durata della cerimonia potrà essere allietata da un sottofondo di musiche classiche, modificabili a richiesta degli sposi previa autorizzazione S.I.A.E.
Note pratiche
L'accesso alle Sale avverrà direttamente tramite lo scalone dello Juvarra, in modo che sposi e invitati potranno dirigersi direttamente alla sala.
Per il "Giardino del Castello" l'accesso previsto è la scala situata in Piazza Castello, lato Via Accademia delle Scienze, dietro al monumento equestre ai Cavalieri d'Italia.
Al termine della cerimonia gli invitati usciranno dal Museo ma, avranno la possibilità di rientrarVi,
nel caso lo desiderassero, dal momento che disporranno di un biglietto d'ingresso valido, comunque
fruibile entro sei mesi dal matrimonio.
Per qualunque esigenza, diversa da quelle sopraelencate, gli sposi dovranno accordarsi con i
referenti del Museo.
L’Ufficio dello Stato Civile della Città di Torino è a disposizione per fornire maggiori informazioni e dettagli, nonché per accogliere le prenotazioni, ai numeri di telefono 011/01125016 25012 25324 25488 25454 25015.
Condizioni d'uso, privacy e cookie