Città di Torino » Matrimoni aulici » Accademia delle Scienze di Torino
A partire da Gennaio 2015 sarà possibile celebrare i matrimoni civili anche all’interno dell’Accademia delle Scienze di Torino, sede di alto valore artistico e storico.
Percorrendo lo splendido scalone guariniano si potrà raggiungere la “Sala dei Mappamondi”, cuore dell’Accademia .
I matrimoni avranno luogo di sabato pomeriggio.
Per informazioni sulle disponibilità e prenotazioni, rivolgersi esclusivamente allo Stato Civile – Ufficio Matrimoni - Tel. 011/ 01125467
Mail:
matrimoniaulici@comune.torino.it - pec: stato.civile@cert.comune.torino.it
Lo spazio destinato al rito sarà la “Sala dei Mappamondi”, appositamente delimitata, con capienza di 99 posti a sedere.
La “Sala dei Mappamondi” verrà approntata con l’utilizzo dell’arredo proprio della sala stessa e di un allestimento temporaneo c.d. standard, consistente in un tavolo, 5 sedie per i due sposi, i due testimoni e l’Ufficiale celebrante e 94 posti a sedere per gli invitati.
L’Accademia mette a disposizione, su richiesta degli sposi, ulteriori spazi per l’organizzazione di rinfreschi, secondo modalità e costi da concordare direttamente con la Direzione dell’Accademia.
L’accesso e l’uscita degli sposi e degli invitati avverrà dallo Scalone Monumentale.
L’ingresso degli sposi potrà essere accompagnato dalla marcia nuziale ed inoltre, l’intera durata della cerimonia, potrà essere allietata da musiche classiche, modificabili a richiesta degli sposi previa autorizzazione S.I.A.E.
Al termine della cerimonia sarà consentita, agli sposi e agli invitati, la visita delle Sale del piano secondo ad eccezione dell’ultimo matrimonio (ore 18.00).
L’Ufficio dello Stato Civile della Città di Torino è a disposizione per fornire maggiori informazioni e dettagli, nonché per accogliere le prenotazioni, ai numeri di telefono 011/01125016 25012 25324 25488 25454 25015.
Condizioni d'uso, privacy e cookie