ALESSANDRO QUARANTA (Torino, 27.04.1975)
"Chain Reaction" - videoinstallazione
La tavola come punto di incontro responsabile allo stesso tempo della costruzione di dialogo e del suo annientamento, la condivisione di un piatto che è momento di confronto in cui tutti i commensali attuano strategie di comunicazione e si costruiscono ruoli di volta in volta diversi: attraverso la video installazione Chain Reaction, Alessandro Quaranta ricrea davanti agli occhi del pubblico le complicate e sottintese regole della comunicazione a tavola.

GIANLUCA SUDANO (Siracusa, 01.07.1972)
"Interno" - video
Con una proiezione video in loop su tre teli sfalsati nello spazio, Gianluca Sudano narra l'infinito lavorio sottinteso a ogni atto comunicativo, attraverso un'alienante ripetizione che richiede allo spettatore un'attenta ispezione visiva e un profondo coinvolgimento mentale.

ALCHEMIC DUO (Angelo Conto Ivrea 13.12.71, pianoforte - Simone Bosco Torino 13.03.71, batteria e percussioni)
Musica
Insieme dal 1992, attraverso un percorso artistico che contempla rock, musica classica e jazz, Angelo Conto e Simone Bosco approdano attraverso un uso non convenzionale del pianoforte e della batteria e ad una improvvisazione di tipo compositivo, a una risultante sonora molto vicina alla musica contemporanea: improvvisazioni estemporanee mai pretestuose e sterili, ma finalizzate a un contatto profondo con l'ascoltatore.

GIUSEPPE SCATA' (Catania 26.03.76)
"Zio Jesus" - Scrittura
Il Caos è sentito come mancanza di solidi punti di riferimento per i ragazzi della sua generazione nelle pagine del giovane scrittore siciliano Giuseppe Scatà. In un West americano surreale, Scatà segue il percorso di crescita e di svezzamento del protagonista, ingoiato dalla confusione e alla costante ricerca di una salvezza effimera e momentanea.

ROSSELLA SCHILLACI (Torino, 1973)
"Ascuntami" - documentario
Laureatasi in antropologia visiva con una ricerca sui campi nomadi della città di Torino, Rossella Schillaci realizza e produce documentari per una società di Lisbona. Con il cortometraggio Ascuntami, la giovane regista, attraverso un viaggio a ritroso nei propri ricordi e nella propria storia, documenta la cultura e le tradizioni di un piccolo paese della Sicilia.

FABIO FRANCHINO (Torino, 05.11.1974)
"0110010" - cd rom multimediale
Il progetto di Fabio Franchino rappresenta l'esigenza di sperimentare e studiare nuove tripologie di interfacce grafiche, andando oltre le consuetudini di navigazione e le metafore comuni.
Il cd rom 0110010 è per l'autore una visione sintetica, una provocazione mediatica, una metafora umana, uno studio e una riflessione sui sensi.