torna alla mappa

PIER LUIGI PUSOLE

Istituto d'Arte Aldo Passoni

Istituto d'Arte Aldo Passoni


L’Istituto Statale d’Arte, fondato nel 1955 da Italo Cremona, pittore, scrittore e cineasta torinese, fornisce agli allievi una preparazione professionale in risposta alle esigenze di mercato dei creatori di moda, dei grafici e dei disegnatori.
Nel 1978 fu dedicato ad Aldo Passoni, direttore della GAM. Dal 1994 l’Istituto, aderendo al “Progetto Michelangelo”,
prevede i seguenti indirizzi: Arte e Restauro delle Opere Pittoriche, della Carta, Del Tessuto, del Disegno Industriale,
della Moda e del Costume.

Esposizione: VIA DELLA ROCCA 7
Tel: 0115611634


clacassi@tin.it
www.passoni.scuole.piemonte.it

 

ORARIO: DA LUNEDÌ A SABATO 9-12, LUNEDÌ ANCHE 15-18

 

PIER LUIGI

PUSOLE

 

curriculum.pdf

M-3 – cartone, specchi, lampadine, cm 90x90x60

Pier Luigi Pusole è nato nel 1966 a Torino, dove vive e lavora.
Per diventare competitivi nel campo della creazione del mondo Pierluigi Pusole, coadiuvato dall’intervento attoriale di Riccardo Lombardo, tiene un Corso da D(io). Un corso di formazione teorico/pratico dove l’ironia si coniuga con i temi del disagio, dell’incomunicabilità e dell’alienazione. Le scatole sospese ad altezza d’uomo, denominate Box- Unità M 3, sono accessibili attraverso un’ apertura posta nella parte inferiore. Al loro interno sono contenuti i disegni degli “aspiranti demiurghi”, riflessi da specchi illuminati da una lampadina. Sono paesaggi interiori, mondi possibili, che aprono alla quarta dimensione della creatività, forse…divina.