torna alla mappa

GIULIA CAIRA

Istituto Professionale Albe Steiner

Istituto Professionale Albe Steiner

L’I.p.s. “Albe Steiner”, nato nel 1970 per formare Operatori
grafico-pubblicitari, offre oggi ai suoi studenti un variegato ventaglio di opportunità formative nell’ambito delle Comunicazioni Visive.
I diplomi forniti consentono l’accesso a tutti i corsi di laurea e interessanti opportunità di lavoro presso agenzie pubblicitarie, case editrici, settori specifici del web design e della multimedialità.

LUNGODORA AGRIGENTO 20A
Tel. 0114310872, 0114310963

segreteria.ipia.steiner.torino@scuole.piemonte.it
http://albesteiner.scuole.piemonte.it

 

ORARIO: DA LUNEDÌ A SABATO 9-13

 

GIULIA

CAIRA

 

curriculum.pdf




Una stanza tutta per sé
Autori dei progetti:
Naraci Ani 5A, Ghiazza Silvia 5A, Giura Stefano 5B, Iannuzzi Angelo 5B, Massari Fabio 5B, Antonioli M.Vittoria 5C, Zavattaro Chiara 5C, Sibona Alessandro 5D, Belli Stefania 5F, Pautasso Cristina 5F

Giulia Caira è nata nel 1970 a Cosenza, vive e lavora a Torino.
Una stanza tutta per sé è il titolo di un saggio di Virginia Woolf, dove la scrittrice invita a rimanere in piacevole compagnia con se stessi. A partire da questa suggestione, e passando attraverso la propria esperienza formativa e artistica, Giulia Caira, nota per i suoi autoritratti, ha proposto agli studenti di rappresentarsi attraverso l’elaborazione di un progetto che utilizzi la fotografia e il video come mezzi espressivi. “È stato interessante - afferma l’artista - verificare come ognuno di loro sia riuscito a tracciare un segno personale nell’interpretazione del tema, indicando riflessioni su situazioni e poetiche contemporanee”.