Sportello per l'edilizia

Comune > Casa e territorio > Edilizia Privata > Certificazioni Urbanistiche

Richiesta di certificazioni o attestazioni urbanistiche

 

A chi è rivolto


Alle persone fisciche o giuridiche titolari del diritto di proprietà, usufrutto, superficie o di un altro diritto reale sull’area di terreno oggetto della richiesta di certificazione.


Descrizione


Le certificazioni urbanistiche riepilogano per le aree di terreno le destinazioni d’uso dei terreni, i limiti all’attività edificatoria ed i vincoli derivanti da norme sopra ordinate.


Come fare


Presentare la richiesta in modalità telematica, utilizzando la sottostante sezione accedi al servizio.

 

Cosa serve


Cosa si ottiene


Un certificato urbanistico o un'attestazione urbanistica in formato digitale.


Tempi e scadenze


In conformità alla normativa vigente:


Costi


Il rilascio della certificazione prevede il versamento di €.154,15, da eseguirsi contestualmente alla compilazione della richiesta.

 

Accesso al servizio


ACCEDI  al  Servizio

 

Condizioni di servizio


Consulta le condizioni del servizio.

 

Ulteriori informazioni


Sono disponibili in formato acrobat pdf:

Procedure collegate alla segnalazione


A conclusione dell'istruttoria i richiedenti o i soggetti incaricati riceveranno una comunicazione a mezzo posta elettronica con le istruzioni per acquisire in modalità telematica la Certificazione.

I notai ed i pubblici ufficiali a ciò autorizzati potranno utilizzare la certificazione resa disponibile dal sistema e, ove occorra, trarre copie su supporto analogico del documento stesso, attestandone la conformità secondo la normativa vigente.

 

Riferimenti per informazioni sulla modalità di segnalazione


E-mail: certificazioni.urbanistiche@comune.torino.it



Torna indietro Condizioni d'uso, privacy e cookie Stampa questa pagina