Sportello per l'edilizia

Comune > Casa e territorio > Edilizia Privata > Accesso formale agli Atti

Richieste di Accesso formale agli Atti Legge 241-1990 e s.m.i.



Modalità di richiesta di Accesso formale agli atti


Il diritto di accesso agli atti è riconosciuto a chiunque abbia interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento, al quale è richiesto l’accesso. Il cittadino, portatore di tale interesse, ha diritto a richiedere l’accesso e a consultare i documenti. L’istanza di accesso va trasmessa al seguente indirizzo di posta PEC: sportello.edilizia@cert.comune.torino.it .


Dev’essere intestata al titolare del diritto all’accesso, come sopra definito, da questi sottoscritta e trasmessa unitamente al documento di identità del richiedente. Qualora la trasmissione dell’accesso e la visura dei documenti non vengano curati direttamente dal richiedente/avente titolo, ma questi si avvalga di un terzo (professionista incaricato o altro titolo di delega), occorrerà anche delega alla presentazione della richiesta e alla visura dei documenti, unitamente al documento d’identità del delegato.


Sono presenti nella sezione della Modulistica il modulo “Richiesta di accesso agli atti” (SE_AA) e l’allegato modulo “Modulo generalità e recapiti di tutti i/le dichiarante/i” (SE_DICH).


Il termine di legge per la conclusione dell’accesso è di 30 giorni dalla registrazione dell’istanza da parte degli uffici preposti.

 

Pagamenti


L’accesso comporta il solo versamento delle spese di visura dovute per ogni pratica richiesta in visione, secondo le tariffe pubblicate. Il versamento dell’importo dovuto deve essere effettuato "SPONTANEAMENTE" attraverso il sistema PiemontePay/PagoPA.


Riferimenti per informazioni sulla modalità di presentazione

 

E-mail: sportello.edilizia@cert.comune.torino.it

Telefono: 01101123264 - 01101123039

 



Torna indietro Condizioni d'uso, privacy e cookie Stampa questa pagina