Le CILA, SCIA, SCIA in alternativa al Permesso di Costruire, Segnalazioni Certificate di Agibilità (SCA) evono essere presentate esclusivamente attraverso il Portale del MUDE Piemonte.
N.B.: per le le SCIA in variante a Permesso di Costruire, la cui pratica iniziale sia stata presentata in formato cartaceo, occorre presentare un nuovo PDC o una nuova SCIA inserendo nel campo NOTE l’informazione che si tratta di SCIA in variante, unitamente all’indicazione del precedente protocollo edilizio della pratica a cui la variante fa riferimento.
Per informazioni inerenti la modulistica della piattaforma MUDE, è opportuno e necessario consultare la documentazione disponibile alle pagine web
http://www.mude.piemonte.it/site/guida-all-uso-del-servizio-on-line-e-formazione e http://www.mude.piemonte.it/site/assistenza.
I moduli specifici della Città di Torino da inoltrare come allegati alle istanze MUDE sono disponibili sulla piattaforma alla pagina web "Operatività presso il Comune di Torino" http://www.mude.piemonte.it/site/operativita-presso-i-comuni-e-tariffe-presentazione-istanze .
Le informazioni di natura prettamente informatica devono essere richieste direttamente all’apposito servizio indicato alla pagina web http://www.mude.piemonte.it/site/assistenza.
In relazione a ulteriori chiarimenti, limitatamente alle modalità di presentazione al Comune di Torino. è possibile prenotare un appuntamento mediante il Servizio Sportello Facile - Informazioni Modulistica MUDE. Il servizio è erogato in modalità telematica attraverso la piattaforma ViDe.
Tutti i pagamenti relativi a diritti e bollati per la presentazione di una nuova pratica
dovranno essere eseguiti attraverso la piattaforma pagoPA/PiemontePay con MODALITA' SINCRONICA DI PAGAMENTO ON LINE durante la compilazione e prima dell'invio dell'istanza / asseverazione dalla piattaforma "MUDE Open".
E-mail: sportello.edilizia@cert.comune.torino.it
Telefono: 01101123039