Le istanze relative a Permessi di Costruire, Permessi di Costruire Convenzionati, Permessi di Costruire in deroga devono essere presentate esclusivamente attraverso il Portale del MUDE Piemonte.
N.B.: per le Varianti a Permesso di Costruire, la cui pratica iniziale sia stata presentata in formato cartaceo, occorre presentare un nuovo PDC inserendo nel campo NOTE l’informazione che si tratta di Variante, unitamente all’indicazione del precedente protocollo edilizio della pratica a cui la variante fa riferimento.
Per informazioni inerenti la modulistica della piattaforma MUDE, è opportuno e necessario consultare la documentazione disponibile alle pagine web
http://www.mude.piemonte.it/site/guida-all-uso-del-servizio-on-line-e-formazione e http://www.mude.piemonte.it/site/assistenza.
I moduli specifici della Città di Torino da inoltrare come allegati alle istanze MUDE sono disponibili sulla piattaforma alla pagina web "Operatività presso il Comune di Torino" http://www.mude.piemonte.it/site/operativita-presso-i-comuni-e-tariffe-presentazione-istanze .
Le informazioni di natura prettamente informatica devono essere richieste direttamente all’apposito servizio indicato alla pagina web http://www.mude.piemonte.it/site/assistenza.
In relazione a ulteriori chiarimenti, limitatamente alle modalità di presentazione al Comune di Torino. è possibile prenotare un appuntamento mediante il Servizio Sportello Facile - Informazioni Modulistica MUDE. Il servizio è erogato in modalità telematica attraverso la piattaforma ViDe.
Tutti i pagamenti relativi a diritti e bollati per la presentazione di una nuova pratica
dovranno essere eseguiti attraverso la piattaforma pagoPA/PiemontePay con MODALITA' SINCRONICA DI PAGAMENTO ON LINE durante la compilazione e prima dell'invio dell'istanza / asseverazione dalla piattaforma "MUDE Open".
E-mail: sportello.edilizia@cert.comune.torino.it
Telefono: 01101123039