SCIOPERO GENERALE A causa dello sciopero generale del personale di tutte le categorie pubbliche e private indetto dalle OO.SS. CUB, SGB, SI COBAS, USI-AIT E SLAI COBAS nella giornata del 26 ottobre p.v., potrebbero non essere garantiti alcuni servizi dell'Area Edilizia Privata. (18 ottobre 2018)
SEGNALAZIONI MATERIA EDILIZIA
Pubblicato nella sezione della Modulistica - Vigilanza Edilizia dello Sportello per l'Edilizia e l'Urbanistica, il modello denominato SE_SVE per l'inoltro di segnalazioni in materia edilizia. Redatto dal Servizio Vigilanza Edilizia, il modello è corredato da apposite Note Esplicative al fine di garantirne una corretta istruttoria. (17 settembre 2018)
NUOVO MODELLO ISTANZA DI PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO Pubblicato nella sezione Modulistica- Urbanistica il modello denominato MOS_URBA_05, la cui compilazione è prevista dal procedimento dell'Area Urbanistica relativo "all'Istruttoria del Piano Esecutivo Convenzionato (PEC)". L'istanza dovrà essere presentata al Protocollo della Divisione Urbanistica e Territorio di Via Meucci 4, corredata dagli allegati previsti dall’art. 39 della LUR 56/77, dallo schema di Convenzione e dalla ricevuta di pagamento dei diritti previsti dalla sezione "d" - Strumenti urbanistici esecutivi presentati da privati” della dalla “Tabella diritti atti e procedure edilizie della Città". (19 luglio 2018)
COMUNICAZIONE DI ULTIMAZIONE LAVORI REALIZZATI CON CILA
Pubblicato nell'apposita sezione Esecuzione Lavori della Modulistica il modello SE-FIL-CILA, utilizzabile ai fini dell'inoltro dell'eventuale variazione catastale occorsa e comunque ai sensi dell'Art. 6 bis, Comma 3 del D.P.R. n. 380/2001. Tale modello, debitamente compilato e firmato, dovrà essere integrato alla CILA regolarmente protocollata attraverso il sistema Mude Piemonte. (3 luglio 2018)
SCIOPERO DEL COMUNE DI TORINO A causa dello sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali FP-CGIL, CISL-FP e UIL-FPL nella giornata del 13 giugno p.v., potrebbero non essere garantiti alcuni servizi dell'Area Edilizia Privata nelle ultime due ore del turno lavorativo. (11 giugno 2018)
AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE - ACCERTAMENTI DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA - PRESENTAZIONE CON MUDE Dal 1° giugno 2018 è disposta l'obbligatorietà dell'utilizzo del MUDE per l'inoltro telematico o per la presentazione cartacea allo Sportello Edilizio delle richieste di Autorizzazione Paesaggistica e di Accertamento di Compatibilità Paesaggistica. Maggiori informazioni nella Disposizione di Servizio n. 1/2018. (15 maggio 2018)
CHIUSURA UFFICI COMUNALI
L'Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura di tutti gli uffici nelle giornate del 30 aprile, 2 novembre, 24 e 31 dicembre prossimi. Pertanto, anche tutti gli uffici e gli sportelli della Direzione Edilizia Privata osserveranno tali sospensioni. (9 aprile 2018)
SEGNALAZIONI CERTIFICATE DI AGIBILITA' - OdS 6/2018 - PRECISAZIONI Pubblicate nella sezione "Atti e Disposizioni - Disposizioni interpretative e di applicazione" le Precisazioni di cui all'Ordine di Servizio n. 6 del 22 marzo 2018, a firma dell'arch. C. Demetri, dirigente del Servizio Vigilanza Edilizia e Agibilità. Le stesse danno indicazioni rispetto all'anno di riferimento per la presentazione delle SCA, rispetto al ruolo delle CILA connesse alle SCA e precisazioni rispetto alla tipologia di pratiche da presentare in caso di Varianti in corso d'opera di precedenti Permessi di Costruire. (9 aprile 2018)
SEGNALAZIONI CERTIFICATE DI AGIBILITA' - DISPOSIZIONI INTERPRETATIVE Pubblicato nella sezione "Atti e Disposizioni - Disposizioni interpretative e di applicazione" l'Ordine di Servizio n. 6 del 22 marzo 2018, a firma dell'arch. C. Demetri, dirigente del Servizio Vigilanza Edilizia e Agibilità. Con il predetto ordine SI DISPONE LA NON PROCEDIBILITA', e loro successiva archiviazione, delle Segnalazioni Certificate di Agibilità (cd. SCA) presentate a seguito di interventi realizzati con CILA, poichè improduttive di effetti. (27 marzo 2018)
TARIFFE SPORTELLO PER L'EDILIZIA E L'URBANISTICA - AGGIORNAMENTI
Si comunica che con Del. C.C. 2018 00568 del 26/02/2018, è stato approvato l'aggiornamento di cui alle TABELLE delle TARIFFE dello Sportello per l'Edilizia e l'Urbanistica. Gli importi saranno applicati a far data da LUNEDI' 12 MARZO 2018. (6 marzo 2018)
ASSEMBLEE DIPENDENTI COMUNALI Lunedì 12 febbraio p.v. è stata indetta dall'Organizzazione Sindacale FP-CGIL, un'assemblea di tutto il personale dipendente iscritto del Comune di Torino. In tale occasione potrebbero non essere garantiti alcuni Servizi dell'Area Edilizia Privata. (6 febbraio 2018)
ASSEMBLEE DIPENDENTI COMUNALI Si comunicano le date delle assemblee dei dipendenti comunali indette dalle OO.SS., rammentando che in tali occasioni potrebbero non essere garantiti alcuni Servizi dell'Area Edilizia: Mercoledì 7 febbraio 2018 assemblea di tutti i dipendenti tecnici iscritti alla UIL FPL; Lunedì 12 febbraio 2018 assemblea di tutti i dipendenti tecnici su richiesta della CSA Regioni Autonomie Locali; Giovedì 15 febbraio 2018 assemblea di tutti i dipendenti amministrativi iscritti alla UIL FPL. (5 febbraio 2018)
AGGIORNAMENTO 2018 ONERI DI URBANIZZAZIONE E COSTI DI COSTRUZIONE
Pubblicato l'Ordine di Servizio 1/2018, a firme congiunte del Direttore di Divisione Dott.ssa P. Virano, del Dirigente D'Area Edilizia Privata Arch. M. Cortese e del Dirigente del Servizio Permessi di Costruire Arch. C. Demetri, relativo agli adeguamenti annuali dei valori tabellari degli oneri di urbanizzazione e dei costi di costruzione. Tabelle pubblicate nella sezione Oneri e Tariffe. (29 gennaio 2018)
MUDE PIEMONTE - GEOREFERENZIAZIONE PRATICHE EDILIZIE A far data dall'8 GENNAIO 2018 gli indirizzi relativi ad opere edilizie inseriti tramite il sistema Mude Piemonte dovranno, obbligatoriamente, essere rilevati attraverso l'utilizzo della funzione di georeferenziazione - scegliendo fra quelli proposti dal sistema senza alterarne il contenuto - al fine di consentirne il corretto inserimento toponomastico nell'archivio. Le pratiche per le quali non risulterà correttamente individuato l'indirizzo - rispetto a quanto codificato nella toponomastica cittadina - verranno restituite per la regolarizzazione dell'indirizzo sopraindicata. Si precisa che, solo ed esclusivamente per i nuovi indirizzi non ancora codificati in toponomastica e quindi non georiferiti - al fine di permettere l'inoltro della pratica edilizia - si potrà, con una dichiarazione specifica del professionista incaricato, indicare un fronte (o un civico più prossimo al cantiere o al futuro ingresso finale dell'edificio) con l'impegno a comunicare il nuovo indirizzo assegnato non appena ottenuto. (2 gennaio 2018)