Sportello per l'edilizia

Comune > Casa e territorio > Divisione Edilizia Privata > Home Page

IN EVIDENZA

SCHEDE TECNICHE DI APPLICAZIONE NORMATIVA

Al fine di individuare azioni concrete per migliorare il Servizio reso ai Cittadini ed ai Professionisti, la Città di Torino ha attivato un Tavolo di lavoro con gli Ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri, con il Collegio dei Geometri e con i rappresentanti delle associazioni di categoria (ANCE, API, ASPESI, Collegio Costruttori Edili, ConfCooperative e LegaCoop). Tra gli obiettivi del suddetto tavolo rientra l’analisi dei temi più ricorrenti in merito all’applicazione delle normative edilizie e la definizione degli indirizzi interpretativi delle norme locali e nazionali attraverso l’elaborazione di puntuali Schede Tecniche esplicative. Sono, fin qui, state elaborate le schede tecniche di verifica ed applicazione normativa, relative ai sottoelencati argomenti: Sottotetto usabile (Legge Regionale 16 del 4/08/2018 e s.m.i.); Deroga alle misure minime di cui al D.M. 5/luglio/1975; Ascensori; Verande. Le schede sono disponibili per la consultazione dalla pagina "http://www.comune.torino.it/ediliziaprivata/schede-tecniche/index.shtml".
(17 giugno 2024)

PAGAMENTI SINCRONI MUDE OPEN / PIEMONTEPAY-PAGOPA

Al fine di evitare rimborsi di somme versate indebitamente, si chiarisce che alla conclusione della procedura di pagamento di cui all'oggetto è SEMPRE NECESSARIO SELEZIONARE l'apposito pulsante "CHIUDI" presente nella pagina di "CONFERMA OPERAZIONE". L'azione è necessaria per procedere correttamente al regolare deposito dell'istanza Mude Open sulla piattaforma della Pubblica Amministrazione.
(9 maggio 2024)

CHIUSURA UFFICI COMUNALI NELLE GIORNATE DEL 26 APRILE E DEL 16 AGOSTO 2024

L'Amministrazione Comunale, con circolare prot. 105 del 31 gennaio 2024, ha disposto la chiusura di tutti gli uffici nelle giornate di venerdì 26 aprile e di venerdì 16 agosto 2024. Pertanto anche tutti i Servizi del Dipartimento Urbanistica ed Edilizia Privata osserveranno tali sospensioni.
(6 febbraio 2024)