Dopo anni di discussioni e proposte si è arrivati a definire quale sarà il futuro dell'area Filadelfia, dove sorgeva il vecchio stadio del Grande Torino. Il Consiglio comunale, infatti, ha approvato le delibere e le varianti urbanistiche che consentiranno al Torino Calcio di costruire un nuovo stadio da circa 3.000 posti, nel quadrilatero compreso tra via Spano, via Giordano Bruno, via Filadelfia e via Tunisi. Questa area è ora di proprietà del Comune, che ne garantirà l'uso sportivo. La nuova struttura sportiva ricalcherà, nello stile architettonico, il vecchio stadio dove giocava il Torino di Mazzola e avrà uno spazio della memoria dedicato alla storia gloriosa delle maglie granata. Il campo verrà utilizzato per gli allenamenti della prima squadra e per il Campionato Primavera.
I termini di realizzazione sono stati fissati in 18 mesi; una garanzia perché i lavori si concludano prima che il Torino vada a giocare nel rinnovato impianto del Comunale.
Dunque, quest'area rimarrà a vocazione sportiva, non comprenderà aree commerciali ed ospiterà la sede sociale granata ed il museo del Grande Torino: il Filadelfia, in questo modo, potrà tornare ad essere il simbolo di una grande squadra e di un grande cuore.
Il Capogruppo
Beppe Borgogno