Orientarsi nella pagina
Il portale di Informalavoro promosso e gestito da Città di Torino e Regione Piemonte per offrire uno strumento completo e all'avanguardia per la ricerca del lavoro.
Il Centro Lavoro Torino è un servizio che la Città di Torino mette a disposizione di quanti sono alla ricerca di un'occupazione, un luogo di accoglienza della domanda di cittadini che devono affrontare un cambiamento professionale.
Il Servizio Lavoro Città della Città di Torino promuove ed attiva servizi e progetti finalizzati a facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro delle persone in cerca di occupazione e a sostenere economicamente quelle appartenenti alle fasce più svantaggiate della popolazione.
Tutte le informazioni relative alle assunzioni, a tempo determinato e indeterminato, presso il Comune di Torino. Stage, tirocini formativi e praticantato
Pubblicato il primo rapporto del nuovo Osservatorio sul mercato del lavoro della Città di Torino (.pdf | 2.1GB) "Segnali di cambiamento: occupazione e domanda di lavoro dipendente a Torino tra il 2018 e il 2022". L'OMLT è un'iniziativa realizzata dalla Città (Servizio Lavoro) in collaborazione con l'Agenzia Piemonte Lavoro, la Camera di Commercio di Torino, l'INAIL e la Regione Piemonte e con il coordinamento scientifico dell'IRES Piemonte. L'osservatorio elabora e mette a disposizione degli attori istituzionali e territoriali le principali fonti informative sul lavoro a livello cittadino e metropolitano.
È uno strumento che permette alla Città di Torino di stipulare contratti di fornitura di beni o servizi con aziende che si impegnano ad assumere persone svantaggiate e/o disabili.
Dal 9 gennaio 2023 sono in distribuzione presso la guardiola di corso Ferrucci 128 le domande per la partecipazione ai Cantieri di Lavoro per disoccupati e/o inoccupati nati tra il 1 gennaio 1957 e il 31 dicembre 1959.
Info alla pagina: www.comune.torino.it/lfs/pag/p7.shtml
I siti di numerose aziende medie e grandi contengono al proprio interno una sezione chiamata Lavora con noi" nella quale gli aspiranti candidati possono spontaneamente inserire i propri dati. In altri casi è possibile trovare delle offerte di lavoro, spesso denominate "posizioni aperte". Su TorinoGiovani trovate indicazioni su come presentare la vostra candidatura e un elenco di aziende sui cui siti è possibile trovare posizioni aperte o pagine "Lavora con noi".
Le offerte di lavoro sono un mezzo utilizzato dalle aziende o dalle società di selezione per la ricerca del personale. Rispondere ad un annuncio è ancora il modo più diffuso per cercare lavoro.
Gli approfondimenti di Torinogiovani: le informazioni su come redigere un curriculum che funzioni, utili non soltanto ai giovani.
Creare un'impresa: le procedure necessarie all'avvio di un'attività economica, i finanziamenti e i programmi che la Città di Torino mette a disposizione per coloro che intendono mettersi in proprio e per lo sviluppo e la crescita imprenditoriale.
Gli approfondimenti di Torinogiovani: come giocarsi bene ogni opportunità e prepararsi al meglio ad affrontare uno dei momenti più importanti nella ricerca di un lavoro.
Panoramica sulle diverse modalità di prestare la propria attività presso il Comune di Torino; consultazioni, informazioni, compilazione moduli on-line.
I quaderni di Informalavoro sono pubblicazioni monografiche su argomenti specifici legati ai temi del lavoro.