Corpo di Polizia Municipale della Città di Torino ha tra i suoi compiti d’istituto anche la funzione relativa ai servizi di Rappresentanza. Tra i servizi di Rappresentanza hanno particolare rilievo la scorta, come Guardia d’Onore, al Gonfalone Civico decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e la scorta alla Bandiera del Corpo.

Il Responsabile del Comando Palazzo Civico e della Banda Musicale è anche Responsabile del coordinamento della Rappresentanza avvalendosi a tale scopo di collaboratori professionalmente atti per l’organizzazione dei servizi richiesti.

La funzione della Banda musicale è quella di rappresentare la Città di Torino nelle manifestazioni alle quali viene invitata. Sono inoltre consuetudini consolidate le seguenti occasioni: il tradizionale “Concerto di Natale”; la partecipazione alla sfilata storica per le celebrazioni della festa del santo patrono cittadino, S. Giovanni Battista; la partecipazione alla cerimonia dell’Alza Bandiera e dell’Ammaina Bandiera in occasione delle feste del 2 giugno e del 4 novembre.

Regolamento della banda musicale: http://www.comune.torino.it/regolamenti/204/204.htm

Richiesta servizio Banda musicale

E’ possibile richiedere l’esibizione della Banda Musicale, previo pagamento delle spese, anche in occasione di manifestazioni ed iniziative private.

Occorre presentare richiesta al Dirigente responsabile della stessa ai seguenti numeri:
via Bologna 74 – tel. 011 01126390 – 26325

Il pagamento, per iniziative private, deve essere effettuato presso:
Ufficio Cassa via Bologna 74 – tel. 011 01126251

Tariffe del servizio

Euro 1000,00 l’ora per costo del personale

Oneri e organizzazione del Trasporto, così come gli oneri SIAE sono a carico del richiedente

info: bandamusicalepm@comune.torino.it

tel. 011 01126712