L’istanza di rimborso potrà essere presentata esclusivamente per atti di competenza della Polizia Municipale di Torino e per le seguenti motivazioni:
- doppio pagamento della stessa violazione;
- pagamento di due diversi verbali che si riferiscono alla stessa violazione;
- pagamento di verbale archiviato;
- pagamento in misura superiore al dovuto;
- pagamento non di competenza della Polizia Municipale di Torino;
- pagamento di sollecito o di ingiunzione di pagamento Soris già oggetto di scarico Amministrativo.
La richiesta dovrà essere inoltrata dall’interessato o da persona munita di delega scritta e fotocopia del documento d’identità del delegante, compilando interamente l’apposito modulo“Modulo richiesta rimborsi” attraverso i seguenti canali:
- posta elettronica: pmruo@comune.torino.it;
- PEC: pm.ups@cert.comune.torino.it
- personalmente, presso gli sportelli di Via Bologna, 74 – Informazioni e Orari Sportelli . E’ possibile prenotare l’appuntamento allo sportello collegandosi al seguente link PRENOTAZIONE SALTACODA segnalando nel campo NOTE la descrizione della pratica che verrà trattata.
ATTENZIONE: L’Ufficio Ruoli-Crediti e Rimborsi, esaminata la fattibilità della richiesta, invierà l’autorizzazione al rimborso all’ente competente che accrediterà l’importo autorizzato direttamente sul conto corrente dell’interessato. Si precisa che, i rimborsi dovuti a cause non imputabili alla Pubblica Amministrazione, saranno gravati di euro 5 per spese di procedimento sostenute della Società Concessionaria.
Inoltre, per cifre di importo inferiore a 30 euro non sarà effettuato alcun rimborso.