La Polizia Municipale effettua l’accertamento di violazioni di norme che regolano l’ordinaria circolazione dei veicoli mediante l’utilizzo di dispositivi tecnici, mobili o fissi.
Per richiedere l’accesso ai fotogrammi relativi agli accertamenti eseguiti attraverso l’uso di dispositivi tecnici, occorre compilare il modulo di seguito riportato, che dovrà pervenire per posta elettronica all’indirizzo: rilascioattipm@comune.torino.it.
- modulo e modalità di pagamento per la richiesta di accesso agli atti da presentare presso gli sportelli o inviare via posta ed e-mail.
E’ anche possibile visionare da casa propria i fotogrammi relativi agli accertamenti, eseguiti dalla Polizia Municipale di Torino, mediante l’uso della strumentazione fissa. Tale possibilità è estesa alle immagini riguardanti violazioni per eccesso di velocità rilevate con velox fissi, a quelle relative i divieti di transito in ZTL ed a quelle accertate tramite apparecchiature di controllo installate su impianti semaforici .
Clicca per ricercare l’immagine.
Dati necessari per la ricerca: Targa del veicolo sanzionato e Numero ADI (riportato nella parte superiore destra della notifica).
Qualora non fosse possibile visionare l’immagine, rivolgersi alla P.M. come da indicazioni sul retro della notifica.
ATTENZIONE: Si rammenta che l’accesso fraudolento ad immagini per le quali il richiedente non sia persona interessata, sono sanzionate in base a quanto previsto all’art 76 – Norme penali – del D.P.R. 445 del 28/12/2000. Qualsiasi utilizzo dei dati contenuti nelle immagini costituisce violazione delle norme in materia di privacy, in particolare la diffusione dei dati tramite qualsiasi canale (web, ecc.) è sanzionata dall’art. 167 della D.lgs 196/2003.