E’ possibile richiedere le copie di tutti gli atti rilasciabili dalla Polizia Municipale (incidenti stradali, atti amministrativi, immagini velox, etc..), previo pagamento anticipato dei diritti stabiliti dalla Civica Amministrazione e dalla legge 241/90.
L’istanza può essere presentata:
- di persona agli sportelli di Via Bologna 74, (informazioni e orari sportelli). E’ possibile prenotare l’appuntamento allo sportello collegandosi al seguente link PRENOTAZIONE SALTACODA
- tramite corrispondenza in Via Bologna 74 – 10152 Torino,
- Via e-mail all’indirizzo di posta elettronica rilascioattipm@comune.torino.it,
- Via PEC all’indirizzo di posta elettronica corpo.poliziamunicipale@cert.comune.torino.it.
- tramite il servizio TorinoFacile, collegandosi all’apposito link Torino Facile
- tramite prenotazione ad uno Sportello virtuale, gestibile dalla propria abitazione con un cellulare o un pc, per informazioni o richieste istanze, collegandosi allo Sportello Facile e, dopo aver effettuato la registrazione, selezionando la voce Sportello Polizia Municipale
in alternativa, per i sinistri, collegandosi al sito www.incidentistradali.com e seguendo le istruzioni.
ATTENZIONE: LE RICHIESTE DEVONO ESSERE INOLTRATE ATTRAVERSO UNO SOLO DEI CANALI SOPRA INDICATI
Informazioni e Orari di sportello
Sono disponibili in formato pdf:
- la tabella delle tariffe applicate per il rilascio al pubblico di copie di documenti detenuti dagli uffici;
- il modulo e le modalità di pagamento per la richiesta di accesso agli atti da presentare presso gli sportelli;
- il modulo e le modalità di pagamento per la richiesta di accesso agli atti inviata a mezzo PEC;
È possibile richiedere online l’accesso ai fotogrammi relativi agli accertamenti eseguiti attraverso l’uso di dispositivi tecnici.
ATTENZIONE: A causa di problematiche rilevate sui codici a barre di alcuni bollettini prestampati, nel caso in cui l’utente non riuscisse ad effettuare il pagamento della multa con sistemi online o di lettura elettronica dei codici, è consigliabile recarsi al più presto (per non incorrere nel rischio di vedere trascorsi i termini per il pagamento in misura ridotta del 30%) nell’Ufficio Postale più vicino e pagare la multa tramite compilazione di un bollettino bianco intestandolo alla Soc. Soris Spa, Conto Corrente Postale n. 68377266 e indicando in causale il numero di verbale, la targa del veicolo, la data dell’infrazione e l’importo da pagare.
A pagamento effettuato, è consigliabile conservare copia della ricevuta e all’occorrenza inviarla all’indirizzo email ufficioverbali@comune.torino.it oppure consegnarla a mano allo sportello di via Bologna 74.