Completati i lavori di riqualificazione dell’area giochi di via Giulio

Da oggi sono stati completati i lavori di riqualificazione l’area giochi di via Giulio, in pieno centro storico dietro l’anagrafe centrale di via della Consolata.

areagiochiviaGiulio1

L’intervento di riqualificazione, condotto in modo da salvaguardare integralmente gli alberi presenti, ha comportato la rimozione di tutte le attrezzature ludiche e relative pavimentazioni antitrauma, comprese le due rampe scivoli, ad eccezione del gioco combinato, lasciato nella sua vecchia sede; sono stati forniti e installati 7 nuovi giochi (due altalene, per i piu’ piccoli e per i piu’ grandi, 1 gioco a rotazione, 1 gioco a molla, 1 bilico, una pedana mobile, 1 pannello gioco tris) e realizzati un percorso semicircolare e uno curvilineo.

E’ stata realizzata una struttura in legno di salita agli scivoli preesistenti, ricollocati. Una nuova pavimentazione antitrauma è stata posata sotto tutti i giochi e i manti erbosi sono stati regolarizzati e riseminati. Infine, sono stati ripristinati gli intonaci del fronte interno del muro perimetrale e fornite nuove panchine.

L’area ospiterà anche le attività di un Patto di Collaborazione CO-CITY per attività di orticoltura.