Nei prossimi mesi verrà data, dal servizio Verde pubblico del Comune, particolare attenzione agli arredi nei giardini e parchi pubblici.
Dai primi di febbraio è iniziato un grande lavoro diffuso di riparazione e sostituzione di panchine nelle aree verdi della città, che si protrarrà fino a maggio.
Gli interventi si concentreranno sulle situazioni più problematiche ed andranno dalla semplice sostituzione di assi danneggiate, nel modello più diffuso a 3 assi, fino alla modifica del modello di panchina, ove necessario.
I primi interventi si sono realizzati nel Parco del Valentino e nel parco Sempione ovest. Ma anche per diverse panchine nel Parco della Pellerina, nelle aree verdi dei corsi Mediterraneo e Castelfidardo, nel Parco Di Vittorio, nel Parco Italia 61, nel Parco Millefonti e in piazza Mattirolo sono in corso azioni di cura e ripristino. Le ulteriori località di intervento saranno oggetto di comunicazione su questa pagina web.
“I piccoli interventi diffusi come questo – spiega l’assessore all’Ambiente della Città di Torino, Alberto Unia – contribuiscono a far percepire l’attenzione costante della città per il suo territorio e per il suo verde. Ringrazio fin d’ora i tecnici dell’Area Verde per l’impegno profuso, pur tra mille difficoltà”.
AGGIORNAMENTO PROGRAMMAZIONE FEBBRAIO/MARZO 2020
(interventi realizzati dal Servizio Verde Pubblico in collaborazione con le Circoscrizioni)
- Circoscrizione 2: via Pavese
- Circoscrizione 3: Via Isonzo (area Bennet), 28 panchine
- Circoscrizione 4: Parco della Tesoriera, sostituzione di tutti i listelli ammalorati
- Circoscrizione 5: Giardino Via delle Pervinche, Giardino via Bessanese , Giardino Vittime delle Foibe (Cascina Maletta), piazzale Assisi, Area Cani via Stradella/largo Giachino;
- Circoscrizione 6: Area giochi via Tempia, Area Giochi corso Giulio Cesare (case SNIA), Area cani via Petrella, Area cani via Cigna.