Dal 13settembre sarà disponibile una nuova area cani in via Cercenasco, nel territorio della Circoscrizione 8.
Aggiornamento del 18 settembre: gli accessi all’area sono stati facilitati con degli scivoli.
È stata realizzata dal Servizio Gestione Grandi opere del Verde della Città e da giovedì sarà data in consegna alla Circoscrizione, che ne curerà la manutenzione.
L’area, di superficie pari a 1445 metri quadrati, è suddivisa in due sotto-aree e occupa una porzione del giardino compreso tra via Cercenasco e via Nichelino.
La realizzazione del nuovo spazio dedicato ai cani ha comportato la rimozione della recinzione rustica, che era in cattive condizioni d’uso, posta lungo il lato del giardino su via Cercenasco. Al suo posto, su tutto il perimetro si trova ora una nuova recinzione in metallo (rete elettrosaldata), dotata di una rete ombreggiante/oscurante nel tratto confinante con il campo basket, in quello lungo il giardino della scuola materna adiacente e nel tratto di divisione tra le due sotto-aree.
Non si è reso necessario l’abbattimento di alcun albero e, anzi, grazie alle piante presenti, l’area presenta una buona ombreggiatura.
Sono stati posati anche quattro cancelli, di cui due pedonali (a un’anta) e due carrai (a due ante) completi di serratura, per i mezzi addetti alla manutenzione e pulizia. Infine, sono stati posati alcuni elementi di arredo: quattro panchine in legno a tre assi e due cestini portarifiuti; verranno anche posti a breve i cartelli segnaletici agli ingressi, che ricorderanno ai fruitori i principali obblighi comportamentali.
L’area è dotata di illuminazione pubblica e ha una fontanella (turet) situata all’esterno, nei pressi degli ingressi. (A cura dell’Ufficio Stampa, mm)