Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria del giardino di piazza Galimberti. I lavori che stanno interessando questa piazza di circa 20.000 mq, di cui circa 9.300 a verde, riguardano in primo luogo la messa in sicurezza delle pavimentazioni ammalorate dei vialetti all’interno della piazza.
L’inizio dei lavori è avvenuto nella settimana del 20 novembre 2017. Si è proceduto con la demolizione ove presente, della pavimentazione in terra stabilizzata a cemento ammalorata dei vialetti ed il rifacimento dei sedimi con pavimentazione in graniglia calcarea (calcestre). Durante tali operazioni si ha costantemente cura di non danneggiare gli esemplari arborei presenti e le cordolature perimetrali, che saranno mantenute.
Oltre a ciò vengono revisionate e tinteggiate le sedute (panchine in legno a tre assi, tipo “Torino”) e posati anche alcuni nuovi cestini dei rifiuti.
Infine, vengono ripristinati i manti erbosi, mediante la regolarizzazione del piano di semina, la fresatura, il livellamento e la rastrellatura della terra, con semina a spaglio, nelle aree oggetto di intervento.
Il fine lavori è previsto, se le condizioni meteo non avranno causato ritardi, per fine aprile 2018.
Spesa prevista: € 50.000,00.