È stato siglato tra la Città di Torino e Iren un accordo di sponsorizzazione per la riqualificazione dell’area giochi nel parco fluviale di via Calabria, nella Circoscrizione 5. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova grande area giochi inclusiva, suddivisa in due aree più piccole, con nuove attrezzature ludiche innovative, accessibili e a bassa manutenzione. Gli interventi saranno realizzati nel 2025.
Il Gruppo Iren e il Territorio
Iren supporta le operazioni di riqualifica del Parco di Via Calabria dimostrando ancora una volta il suo impegno verso la valorizzazione degli spazi urbani e, più in generale, verso la sostenibilità.
Questo progetto non solo mira a migliorare l’estetica e la funzionalità del parco, infatti, ma anche a creare un luogo di incontro per la comunità locale: in coerenza con gli obiettivi strategici dell’azienda, il Gruppo Iren lavora per uno sviluppo sostenibile che passi anche attraverso il supporto e il sostegno di spazi che favoriscano la socialità e il benessere dei cittadini; la riqualifica del Parco è un esempio concreto dell’impegno quotidiano di Iren e della Città al fine di rendere Torino sempre più verde e vivibile, contribuendo a creare spazi aperti che incoraggino l’interazione sociale e il senso di comunità, rafforzando il tessuto sociale creando luoghi dove le persone possono incontrarsi, condividere esperienze e costruire relazioni. Con questa consapevolezza, Iren investe per il bene delle comunità e a favore della salvaguardia e della valorizzazione degli spazi urbani, e in
questo caso del verde pubblico, come chiave per generare valore condiviso e diffuso sui territori in cui opera.
Iren è la multiutility leader nel Nord Ovest e uno dei principali operatori italiani attivo nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati e ambientali, delle soluzioni integrate per l’efficienza energetica. Un gruppo industriale che crede in un modello di sviluppo sostenibile e impegnata, ogni giorno, a costruirlo a fianco di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni.