La Città di Torino entra a far parte dell’agenda urbana europea “Water Sensitive City”.
La Città di Torino selezionata come ” Water Sensitive City” per la capacità di integrare la gestione del fiume con il verde urbano.
La Città di Torino selezionata come ” Water Sensitive City” per la capacità di integrare la gestione del fiume con il verde urbano.
Nella seduta del 26 novembre la Giunta comunale della Città di Torino ha approvato il progetto di fattibilità tecnica per la riqualificazione del tratto di via Coazze compreso tra via Saffi e via Almese, dell’adiacente giardino pubblico e della via Almese nel tratto compreso tra via Cialdini e via Coazze. Il progetto, che interessa un’area …
Sono iniziati i lavori di potatura dei platani lungo corso Unione Sovietica, nel tratto compreso tra piazzale San Gabriele da Gorizia e strada del Drosso. L’intervento riguarderà alcune centinaia di alberi e completerà la potatura dell’intero viale alberato, lungo oltre cinque chilometri, realizzata nella prima parte del corso durante i mesi estivi. Per minimizzare i disagi …
Al via i lavori di potatura dell’alberata di corso Unione Sovietica. Leggi altro »
È stato inaugurato giovedì 14 novembre, alla presenza del Sindaco Stefano Lo Russo, dell’Assessora alle Periferie e ai Progetti di Rigenerazione Urbana della Città Carlotta Salerno e dei partner sostenitori del progetto, l’intervento di riqualificazione urbana e valorizzazione dei tre Campi sportivi di Pietra Alta-Falchera, di fronte al Liceo Scientifico e Linguistico Giordano Bruno, nel cuore …
Nella seduta di martedì 12 novembre, la Commissione Toponomastica della Città di Torino ha deliberato alcune nuove intitolazioni di giardini e impianti sportivi in città. Particolarmente interessata dalle nuove intitolazioni sarà la Circoscrizione 7: l’area verde del suo Centro civico, in corso Vercelli 15, porterà la denominazione “Giardino dell’Accoglienza”, mentre il giardino all’angolo delle vie …
Toponomastica, nuove intitolazioni di giardini e impianti sportivi in città Leggi altro »
programmazione di sfalci e manutenzione orizzontale per il bimestre novembre-dicembre
agenda interventi di potatura e /o abbattimento sul patrimonio arboreo della Città.
La Giunta comunale ha approvato ieri mattina un progetto di rinforzo strutturale e risanamento conservativo per il ponte Ferdinando di Savoia sulla Stura, in corrispondenza di corso Giulio Cesare. La delibera proposta dall’assessore alla Cura della città, Francesco Tresso, prevede lavori per 1 milione e 900mila euro, con l’obiettivo di migliorare la durabilità e le condizioni …