URC


Ufficio per i rapporti con i Cittadini

Nuovo Punto Informativo Unificato

La Città di Torino riorganizza le attività di informazione ai cittadini attualmente svolte da tre distinti uffici della Città (Informacittà, Urp e Urc), accorpando le diverse attività in un unico "Punto Informativo Unificato" (PIU).
Tale iniziativa ha comportato la necessità di ripensare e riorganizzare i locali esistenti, pertanto, da giovedì 26 ottobre iniziano i lavori di ristrutturazione dei locali di Piazza Palazzo di Città 9/A che non saranno pertanto più accessibili al pubblico.
I servizi saranno comunque garantiti, dal lunedì al giovedì con orario 9-16 e il venerdì con orario 9-13, con le seguenti modalità:
- Tel. 011 011 23010 - Numero Verde 800 019531
- e-mail: urc@comune.torino.it - urp@comune.torino.it - informacitta@comune.torino.it

Che cos'è l'URC

L'Ufficio Rapporti con i Cittadini (URC) è parte dell'Ufficio Partecipazione che lavora a stretto contatto con gli uffici comunali e in collegamento con la Giunta. Si occupa di raccogliere segnalazioni, proteste, richieste e proposte delle persone che, oltre a ricevere ascolto, intendono dialogare per poter partecipare attivamente alla vita della città.

L'URC risponde quotidianamente, al telefono, via mail, o in colloqui individuali, a questioni di competenza dell'amministrazione comunale, oppure di carattere generale che riguardino la vita in città, per facilitare l'accesso ai servizi e accompagnare nel percorso verso la risoluzione delle difficoltà incontrate.


È preferibile richiedere i colloqui di persona, oppure tramite sportello virtuale, prenotando attraverso TorinoFacile

Dove

Ufficio per i rapporti con i cittadini
Piazza Palazzo di Città 1
10122 Torino

Contatti

servizio telefonico dalle 09:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì


Condizioni d'uso, privacy e cookie