URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 13 Novembre, 2014
Domenica 16 novembre dalle 9.00 alle 19.00 via Cherubini e piazza Respighi, pedonalizzate per l'occasione, ospiteranno la festa di via organizzata e promossa dall'Associazione Commercianti Filo d'Oro. Un programma fitto di spettacoli e momenti di animazione per grandi e piccini assolutamente da non perdere!
Scopriamo insieme i dettagli:
> Dalle ore 10:30 alle ore 18:30 Il “movimento della riparazione comunitaria” ancora una volta scende in strada e si sposta in Barriera di Milano! In contrapposizione alla cultura consumistica “usa e getta”, l'Associazione TeSSo, OIL Officina Informatica Libera e Triciclo organizzano il settimo Restart Party Torino.
> Dalle 9:00 alle 19:00: per far riscoprire a tutti i partecipanti il bello della manualità, lungo il tratto pedonalizzato, saranno allestiti circa sessanta postazioni gioco, rigorosamente in legno, dedicati ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie. Una nuova modalità di promozione per tornare ad assaporare il gusto di socializzare attraverso il gioco, quello tradizionale! Partecipazione gratuita.
> Non mancherà l'Associazione Protezionistica "Nella Terra dei Cavalli", che si occuperà di prendersi cura dei piccoli ospiti di via Cherubini, dando a tutti la possibilità di fare un giro sul pony. Ma non solo! Novità di quest'anno è la sfilata dei cani che, mostreranno colori e lunghezze in passerella, e saranno giudicati da un'apposita giura che premierà chi sarà stato all'altezza della situazione. Per partecipare basta presentarsi in via Cherubini e iscriversi!
> Ci sarà La casa delle Note che si occuperà, come sempre, di promuovere la letteratura in giro per le strade di Barriera di Milano. Ecco tutti gli scrittori presenti: Sara D'Amario con la presentazione del suo ultimo lavoro "Kikka" e Alessandra Comazzi con "la TV che mi piace".
> La musica sarà una delle protagoniste della festa! Ci sarà un gruppo di musica occitana e una performance di pianoforte a quattro mani con Maria Grazia Pavignano e Roberto Cognazzo che si esibiranno in una serie di famosi brani di Piazzolla, Velazquez, Barroso e molti altri.
> Uno spazio sarà riservato al teatro: gli studenti della Scuola Elementare "A. Gabelli", insieme all'attrice Valeria Tardivo, reciteranno "Il Piccolo Principe", la famosa opera di Antoine de Saint-Exupéry.
Partecipazione Gratuita.
Per info e contatti:
Associazione Commercianti Filo d'Oro
Piazza Respighi 5/c
Tel. 011 855515