Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Via Baltea 3: spazi per produrre e autoprodurre

Pubblicato il 7 Luglio, 2014

Via Baltea 3: spazi per produrre e autoprodurre

copertina libro

 

900 mq di struttura rimessi a nuovo dalle cooperative Sumisura e Art. 4, grazie anche al contributo di FaciliTo Barriera di Milano. Uno spazio nato per produrre e autoprodurre in via Baltea 3, dove potrete recarvi per attività, eventi e laboratori di ogni tipo. 
Una caffetteria/bar sociale (con sportelli informativi su risparmio energetico e cohousing, laboratori di riparazione di oggetti domestici, bacheca informativa su servizi e opportunità in città), un kitchen club (cucina comunitaria/laboratorio gastronomico per organizzare corsi, autoproduzione gastronomica, incontri e feste), una falegnameria e un ufficio co-working, un punto di scambia-bici per bimbi con annesso sportello sulla mobilità; un ampio salone per attività e corsi da costruire con i cittadini e le associazioni; PANACEA (un panificio bio specializzato in prodotti con pasta madre); una scuola di musica e uno spazio per attività teatrali.

Scopriamo insieme il calendario del mese di luglio:

- Venerdì 4 luglio a partire dalle ore 19,30 vi aspetta l'Aperitivo dei Camminatori, a cura dell’Associazione Passo Barbasso, per una cultura del camminare. Ingresso gratuito.

- Venerdì 11 luglio alle ore 17.45 torna LIBRIinQUARTIERE, l'iniziativa promossa dalla libreria La Casa Delle Note. Questa volta l'appuntamento è con lo scrittore FABIO GEDA, che presenterà il suo ultimo lavoro “Se la vita che salvi è la tua”. Seguirà APERITIVO con l ‘autore.
E dalle ore 21.00 gli GNOMIZ presentano IMPROVVISADENTE! Un divertentissimo spettacolo di improvvisazione teatrale e cabaret con Teatrosequenza, i Sumadai, B-teatro, Comedystudio, il TAC e numerosi cabarettisti professionisti! Serata di raccolta fondi per finanziare cure odontoiatriche in Africa (onlus Life for Madagascar). Ingresso gratuito.

- Giovedì 17 luglio dalle  19,30: APERITIVO JAZZ con Diego Borotti & friends. Ingresso gratuito.

- Venerdì 25 luglio alle ore 17.45 secondo appuntamento di LIBRIinQUARTIERE in compagnia di EMILIANO BOSI, che presenterà il suo libro “Le ragioni di una scelta nelle fotografie della Resistenza” a cura di libreria La Casa delle note. Seguirà APERITIVO con l ‘autore.
Dalle 19.30 "café repair": vieni a imparare/insegnare a riparare piccoli oggetti domestici. Ingresso gratuito.

Apertura: dal martedì al sabato dalle 12 alle 22.
Pranzo su prenotazione: direttamente in caffetteria o info@viabaltea.it
Aperitivo a partire dalle ore 18.00


Per info e contatti:
Laboratori di Barriera, via Baltea 3 - 10155 Torino
Tel. 011 2074514
Mail: sumisura@sumisuratorino.it
Fb: Via Baltea 3

Stampa