URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 19 Settembre, 2013
Il Gruppo di Lavoro To Make!, impegnato insieme alla Città di Torino nell’elaborazione del Masterplan per la Variante 200, organizza un momento di confronto aperto alle realtà e associazioni attive sul territorio.
La mattinata di lavoro, pianificata secondo la metodologia della “Design Charrette”, è finalizzata a condividere l’impianto progettuale fin qui elaborato, stimolare l’iniziativa dei soggetti locali e integrare conoscenze e competenze riguardo a due macro-temi:
> la caratterizzazione in chiave innovativa dei servizi pubblici da insediare a seguito della trasformazione;
> la preparazione della trasformazione attraverso usi temporanei di spazi aperti ed edifici esistenti.
La DESIGN CHARRETTE è in programma per venerdì 27 settembre, dalle 9.30 alle 13.00 presso il BUNKER - Via Paganini 0/200.
La Design Charrette è aperta, previa iscrizione, alle realtà attive sull’area di Barriera di Milano (associazioni, comitati, fondazioni, cooperative, enti pubblici e privati, imprese), ma anche alle realtà cittadine interessate all’ambito territoriale e ai temi di lavoro proposti.
Sarà compito degli organizzatori, nel caso in cui il numero delle adesioni delle sia troppo elevato, procedere a una selezione dei soggetti interessati. Potrà accedere alla Design Charrette soltanto chi riceverà conferma dell’effettiva possibilità di partecipazione.
Qui a lato è scaricabile la scheda di presentazione della Design Charrette.